Home Breaking News Ragusa – Guerra ai topi d’appartamento: arrestato un rumeno con la tv “nuova”
Breaking News

Ragusa – Guerra ai topi d’appartamento: arrestato un rumeno con la tv “nuova”

Condividi
Condividi

Continuano le attività repressive svolte dai Carabinieri della Compagnia di Ragusa che, in questi giorni, stanno dando particolare impulso alle attività volte al contrasto dei reati predatori, che sono quelli che destano maggior allarme sociale.

Attraverso continue pattuglie e servizi di perlustrazione durante tutto l’arco della giornata, i Carabinieri hanno sventato diversi furti in abitazioni, esercizi commerciali, alberghi, e hanno recuperato la refurtiva di quelli già consumati. Durante tali servizi è stato denunciato, per ricettazione, il cittadino rumeno R.V. di 29 anni poiché, a seguito di perquisizione domiciliare, veniva sorpreso in possesso di un televisore da 60 pollici già montato a muro nel suo soggiorno, oggetto di un furto, avvenuto nei giorni scorsi, all’interno di una palestra di Ragusa. Inoltre durante i controlli è stato individuato un locale ove i ladri si appoggiavano per custodire la refurtiva dei colpi messi a segno e dei materiali utilizzati per forzare le porte di accesso, nello specifico un’accetta e diverse parrucche per dissimulare la propria identità e ingannare le telecamere di video-sorveglianza, che venivano poste sotto sequestro, mentre la refurtiva riconosciuta è stata restituita ai legittimi proprietari. Per altro materiale informatico rinvenuto nel corso delle operazioni di perquisizione, nello specifico alcuni computer, sono invece in corso accertamenti per risalirne alla provenienza.

Nei prossimi giorni i controlli del territorio proseguiranno senza sosta, così come disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa in un specifico piano di presidio del territorio, che contempla l’impiego massiccio di pattuglie con automezzi con colori di istituto e di personale in abiti civili al fine di reprimere i reati predatori e garantire sicurezza ai cittadini.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Marina di Ragusa – Scaglia i motorini per terra nella centralissima via Brin: un uomo deferito in stato di libertà

Nell’ambito dei controlli disposti dal Questore di Ragusa, finalizzati ai servizi di...

Santa Croce – Il 7 luglio gli atleti over 16 potranno vaccinarsi con Pfizer

Anche gli atleti delle società sportive di Santa Croce Camerina avranno la...

Santa Croce – Inaugurato il centro vaccinale. Funzionerà una volta a settimana, per tre mercoledì

Inaugurato il ‘punto vaccinale’ a Santa Croce Camerina. Alla cerimonia erano presenti...

Santa Croce – Confermata la bandiera verde alle spiagge del nostro litorale

Per l’estate 2021, il comune di Santa Croce Camerina, riceve la Bandiera...