Skip to content
sabato 19 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Politica

Meridiana “spacca” la maggioranza: “Insieme detta i tempi al sindaco”

by Redazione 1 Febbraio 2018 510 2 min di lettura
 Meridiana “spacca” la maggioranza: “Insieme detta i tempi al sindaco”

“Dopo sette mesi di questa Amministrazione, siamo costretti ad assistere nuovamente ai soliti “giri di valzer” che hanno caratterizzato la politica locale anche negli anni precedenti. A dispetto dell’unità della maggioranza sbandierata in Consiglio Comunale, prendiamo atto che il gruppo “Insieme” detta i tempi e influenza notevolmente le scelte, come si era già verificato per la precedente Amministrazione Iurato succube del fu “gruppo Agricoltori””. Lo scrive in una nota il Circolo Meridiana all’indomani della revoca dell’incarico all’assessore Francesco Dimartino.

“A conferma di ciò – prosegue la nota – arriva il primo cambio di Assessore. Una scelta fatta non per demeriti nell’azione amministrativa dell’Assessore, ma per divergenze “politiche” all’interno proprio del gruppo “Insieme”. A questo punto e, speriamo vivamente di sbagliarci, l’impressione è che il peso politico di questo gruppo ha creato una maggioranza all’interno della maggioranza stessa e di conseguenza, detti le scelte e i tempi al Sindaco, che si vede “costretto” a soddisfarne ogni richiesta. Appare anomalo sicuramente che il gruppo “Insieme”, formato da ben sei consiglieri su otto, non si sia nemmeno costituito ufficialmente in Consiglio Comunale, nonostante stia dimostrando di influenzare in modo così pesante le scelte del Sindaco e dell’Amministrazione tutta, al punto da non rendere tranquilla l’azione amministrativa del Sindaco stesso. Se il buongiorno si vede dal mattino…”.

Dopo gli attacchi, ecco l’auspicio di Meridiana: “Auspichiamo che il Sindaco possa ritirare le deleghe ed affidarle a persone veramente libere, mettendo il Consiglio Comunale ed i Consiglieri tutti nella condizione di assumersi finalmente le proprie responsabilità, votando e scegliendo per il bene della città, liberi da diktat politici che nulla hanno a che vedere con il bene comune”. Fra i giri di valzer di questo inizio legislatura c’è anche quello di Chiara Zago, che dal gruppo di minoranza “Liberi di scegliere” si è proclamata indipendente per abbracciare il progetto “Diventerà Bellissima”, parente stretto di Meridiana. Non ha smosso di un millimetro gli equilibri in giunta, ma per dovere di cronaca va comunque registrato.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

ASP Ragusa attiva ambulatori infermieristici per l’estate nelle principali località turistiche

by Redazione 18 Luglio 2025 154 7 min di lettura

Per garantire la continuità assistenziale durante il periodo estivo, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa ha istituito gli ambulatori infermieristici nelle

Attualità News Primo Piano

Un secondo nido di tartaruga marina sulle spiagge di Santa Croce: a Caucana la nuova scoperta dei volontari

by Alessia Cataudella 16 Luglio 2025 400 3 min di lettura

Un’altra straordinaria scoperta per le coste santacrocesi: è stato individuato un nuovo nido di tartaruga marina Caretta caretta sulla spiaggia

Attualità News

“Assurdo ma vero”: Valentina Raffa e la ricerca della verità tra fiction e realtà a Ispica

by Redazione 16 Luglio 2025 180 15 min di lettura

“Per coloro che credono nessuna prova è necessaria, per coloro che non credono nessuna prova è sufficiente” (Stuart Chase). È solo indagando, mossi dal desiderio di

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009