Home News Sport Calcio a 5, C1: il Kamarina passa d’autorità a Villasmundo, salvezza più vicina
Sport

Calcio a 5, C1: il Kamarina passa d’autorità a Villasmundo, salvezza più vicina

Condividi
Condividi

Il CS Kamarina compie fino in fondo il suo dovere ed espugna, a tre giornate dalla fine, il campo del fanalino di coda Villasmundo: 2-5 per gli uomini di Salone, andati a segno con Calogero, Drago e una tripletta di Taccia. Per il CS è la seconda vittoria consecutiva dopo quella di sabato scorso in casa con il Meriven.

Partita condotta in lungo e in largo dal Kamarina, che utilizza per larghi tratti del match i ragazzi della Juniores. Molta tensione nel corso del primo tempo, dettata soprattutto dalla posta in palio. In avvio di ripresa sblocca Taccia con una spizzata. Lo stesso Taccia trova il raddoppio, prima del gol locale che mette qualche sassolino negli ingranaggi e più di un grillo nella testa. Il 3-1, però, arriva su un contropiede finalizzato da Drago. Il Villasmundo ci prova con l’arma tattica del portiere attaccante e accorcia. Ma il Kamarina regge l’urto, controlla la tensione e, a 5′ dalla fine, su un’altra azione di contropiede, archivia la pratica con Calogero, bravo a scartare il portiere e depositare. Nel finale ancora Taccia, su palla lunga di Alessandrà, arrotonda il risultato.

Tre punti fondamentali che consentono ai biancazzurri di agguantare quota 30 in classifica, anche se il rischio playout non è del tutto cancellato: vincono infatti Meriven e Oliveri, dirette concorrenti per la salvezza diretta. Le chance del CS di tirarsi fuori dal guado passano dalla sfida casalinga di settimana prossima contro La Madonnina Belpasso. Rimane aperto un piccolo spiraglio anche per l’aggancio al quinto posto, l’ultimo utile per qualificarsi ai playoff.

IL PRIMO TEMPO DI VILLASMUNDO-KAMARINA

IL SECONDO TEMPO DI VILLASMUNDO-KAMARINA

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Santa Croce, Rechichi decisivo: il Cigno vola al secondo turno di Coppa Italia

Una rete di Federico Rechichi regala al Santa Croce calcio il passaggio...

Città di Santa Croce protagonista all’incontro con l’SSC Bari e le affiliate

Sabato 27 si è svolto un incontro di grande rilievo tra l’SSC...

Campionato di Promozione, il Santa Croce attende la Qal’at per l’esordio stagionale

Domenica pomeriggio riparte il campionato di Promozione e il Santa Croce calcio...

“Santa Croce, buon debutto in Coppa: contro il Pro Ragusa è 1-1 con tante emozioni

Finisce 1-1 la gara d’andata di Coppa Italia fra il Cigno e...