Skip to content
lunedì 30 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Primo Piano Sport

Calcio a 5, C1: il Kamarina è un incanto (9-4), balzo deciso verso la salvezza

by Paolo Mandarà 24 Marzo 2018 587 3 min di lettura
 Calcio a 5, C1: il Kamarina è un incanto (9-4), balzo deciso verso la salvezza
Kamarina vs Belpasso

Cucina gli avversari lentamente nella prima metà del primo tempo, poi viene fuori allo scoperto e, con 3/5 della formazione Juniores in campo, batte La Madonnina Belpasso in un match di rara importanza per la volata salvezza: il Kamarina vince 9-4 al palazzetto Santa Rosalia e, pian piano, riemerge dai bassifondi della classifica. L’ipotesi playout non è ancora scongiurata, ma la vittoria odierna aumenta la fiducia e la convinzione nei propri mezzi: la squadra di Salone – e non è certo un caso – è al terzo successo di fila dopo quelli con Meriven e Villasmundo.

L’inizio è equilibrato: Di Perna risponde due volte ai tentativi di fuga guidati da Alessandrà (autore di due gol, il secondo su rigore). Poi il Kamarina solleva il baricentro e un autogol di Licciardello fa il resto: 3-2. I biancazzurri non si guardano più indietro e, anzi, nell’arco di un minuto allungano con una conclusione di Trovato che si infila sotto le gambe del portiere ospite. Un gol di Rapisarda (con un compagno a terra) scatena le polemiche del CS, che vede il suo vantaggio dimezzato (sul 4-3) ma non abbassa la tensione di un millimetro. Così, prima della fine del tempo, Drago architetta un’azione personale e spazza via le ragnatele dall’angolino basso: 5-3.

Nella ripresa il Kamarina gioca splendidamente nella metà campo difensiva. Ed è lì che costruisce la vittoria. Trovato, con un piazzato da metà campo che s’infila alla sinistra di Marino, trova il 6-3. A rifinire la giornata perfetta ci pensano Gulino, che insacca un tap-in da pochi metri, e Taccia, che con la complicità del portiere fa 8-3. Da segnalare anche un’ottima parata di Di Quattro e un palo di Alessandrà in avvio di ripresa. All’ultima curva, dopo il gol di pregevole fattura di Campisi, è ancora Trovato ad andare a segno per il 9-4, gol che gli vale una tripletta e il pallone della partita. Il Kamarina ha compiuto sino in fondo il suo dovere, ma per far esplodere la festa serve almeno un punticino nelle ultime due gare contro Mascalucia (fuori) e Lentini (in casa).

IL TABELLINO
CS Kamarina-La Madonnina Belpasso 9-4 (5-3 pt)
Marcatori: 2′, 10′ Alessandrà (K), 4′, 13′ Di Perna (B), 16′ aut. Licciardello (B), 17′ Trovato (K), 20′ Rapisarda (B), 25′ Drago (K); 9′, 29′ st Trovato, 15′ Gulino (K), 16′ Taccia (K), 21′ Campisi (B)
CS Kamarina: Burrazzese, Diquattro, Emmolo, Trovato, Alessandrà, Mandarà, Buzzone, Drago, Gulino, Micieli, Taccia. Allenatore: Salone
La Madonnina Belpasso: Marino, Di Perna, Rapisarda, Sidoti, Licciardello, Di Mauro, Pellegrino, Calvagno, Campisi, Palmisciano. Allenatore: D’Oca
Arbitri: Zagarini di Caltanissetta e Magliocco di Catania

News precedente
News successiva
Avatar photo

Paolo Mandarà

administrator

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Cappello (Forza Italia): “Tari in aumento, il Comune affronti il problema con responsabilità”

by Giusy Zisa 29 Giugno 2025 228 3 min di lettura

Interviene con nota e video a margine – dopo gli altri interventi delle forze politiche di opposizione della città –

Attualità News

Un segnale forte per la pace dal Consiglio comunale

by Redazione 28 Giugno 2025 126 3 min di lettura

In un momento storico segnato da conflitti e tensioni internazionali, il Consiglio Comunale ha voluto lanciare un segnale forte e

News Politica

Aumento Tari, Dimartino smentisce le cifre: “Serve chiarezza, nessuna stangata. Ma c’è la tabella

by Redazione 27 Giugno 2025 383 6 min di lettura

Dopo le dure critiche da parte delle opposizioni in merito all’aumento della Tari, il sindaco Peppe Dimartino ha voluto intervenire

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009