Skip to content
domenica 6 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Attualità

Scarti vegetali e insegne pubblicitarie: l’ultima frontiera dell’inciviltà fai da te

by Salvatore Mandarà 24 Marzo 2018 932 2 min di lettura
 Scarti vegetali e insegne pubblicitarie: l’ultima frontiera dell’inciviltà fai da te

Continua ad essere una abitudine quella di abbandonare sacchi stracolmi di materiale da imballaggio, contenitori di polistirolo, scarti vegetali, gomme di autoveicoli e persino materiale di risulta dentro alcuni cassonetti nelle borgate a mare e in particolare a Casuzze, dove i contenitori, seppur nuovi, per il peso degli scarti edili piegano le ruote. Ma anche nei cassonetti posti sulla sp 85 Santa Croce-Scoglitti, da alcune attività volontaristiche di monitoraggio, controllo e prevenzione di Fare Ambiente, si è rilevato che i rifiuti depositati dentro e fuori i contenitori arrivano da cittadini poco educati al rispetto dell’ambiente, che da Comiso e Vittoria – per comodità nel raggiungere i propri luoghi di lavoro – utilizzano il territorio santacrocese come discarica.

Così come per magia nelle contrade Grassullo, Timpaliscia-Muraglia e Petraro appaiono rifiuti ingombranti e insegne pubblicitarie di attività commerciali del ragusano. E’ reato l’abbandono incontrollato di rifiuti dicono da anni rappresentanti di Fare Ambiente di Santa Croce nel rispetto del D.Lgs 152 del 2006 e oggi con più forza lo dichiara il sindaco Giovanni Barone che ha iniziato una battaglia per la difesa del territorio, dell’ambiente, dell’igiene e della salubrità pubblica.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Salvatore Mandarà

author

Fondatore e collaboratore

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Riqualificazione in corso per un’area di sosta all’ingresso di Punta Secca

by Redazione 5 Luglio 2025 351 1 min di lettura

L’area di circa 8mila metri quadrati, all’ingresso della frazione balneare, sarà riqualificata e attrezzata a parcheggio libero e gratuito. L’intervento

Attualità News

LE AULE A RIDOSSO DEL DISTRIBUTORE VIOLANO IL D.L.M.I.

by Redazione 4 Luglio 2025 325 1 min di lettura

Ecco, oggi con l’esplosione del distributore di idrocarburi a Roma si è assistito a ciò che per mesi è stato

News Politica Primo Piano

I gruppi di opposizione uniti contro la stangata Tari a Santa Croce

by Redazione 4 Luglio 2025 326 3 min di lettura

I cittadini di serie B della provincia di Ragusa sono quelli di Santa Croce Camerina! Questa è l’amara sintesi dell’aumento

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009