Home Breaking News Ragusa – Rubano un ciclomotore: coppia di rumeni arrestati dalla Polizia
Breaking News

Ragusa – Rubano un ciclomotore: coppia di rumeni arrestati dalla Polizia

Condividi
Condividi

E’ di due persone tratte in arresto per furto aggravato il bilancio di un servizio predisposto dall’Ufficio Volanti della Questura di Ragusa e finalizzato alla prevenzione e repressione dei furti con particolare attenzione al centro storico superiore.

Nella tarda serata di ieri alla sala operativa è pervenuta una segnalazione che indicava la presenza di due soggetti che avevano appena perpetrato il furto di un ciclomotore parcheggiato sulla pubblica via, nei pressi dei giardini Margherita. I poliziotti in servizio di Volante, impegnati in una serie di controlli a soggetti che gravitavano proprio in quella zona, immediatamente hanno indirizzato le ricerche sui luoghi indicati, sorprendendo di fatti due uomini intenti ad allontanarsi con il ciclomotore indicato.

I due soggetti, ambedue di nazionalità rumena, sono stati immediatamente bloccati e sottoposti a perquisizione sul posto che ha permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro una pinza in acciaio utilizzata per forzare il blocca sterzo del motociclo che si presentava in più parti danneggiato. I due, privi di documenti di identificazione sotto stati accompagnati negli uffici della Questura per le procedure di foto segnalamento. I poliziotti hanno sentito anche l’utente che ha segnalato per tempo il furto in atto, permettendo il tempestivo intervento degli agenti. La donna ha riconosciuto senza dubbio i due soggetti fermati come coloro che poco prima, dopo aver manomesso il sistema di bloccaggio, avevano asportato il ciclomotore.

Sul posto si è portato anche il proprietario del mezzo che dopo la formale denuncia è rientrata immediatamente in possesso del suo scooter. Pertanto all’atto di quanto accertato Dranca Marius, classe ’86 e Mandachi Catalin, classe ’84, sono stati tratti in arresto per furto aggravato in concorso e su disposizione del P.M. di turno D.ssa Bisello tradotti presso la casa circondariale di Ragusa. I servizi specificamente finalizzati alla prevenzione dei furti continueranno nei prossimi giorni. Si invitano sempre i cittadini a segnalare prontamente alla Polizia di Stato ogni movimento o soggetto che possa destare sospetto.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Marina di Ragusa – Scaglia i motorini per terra nella centralissima via Brin: un uomo deferito in stato di libertà

Nell’ambito dei controlli disposti dal Questore di Ragusa, finalizzati ai servizi di...

Santa Croce – Il 7 luglio gli atleti over 16 potranno vaccinarsi con Pfizer

Anche gli atleti delle società sportive di Santa Croce Camerina avranno la...

Santa Croce – Inaugurato il centro vaccinale. Funzionerà una volta a settimana, per tre mercoledì

Inaugurato il ‘punto vaccinale’ a Santa Croce Camerina. Alla cerimonia erano presenti...

Santa Croce – Confermata la bandiera verde alle spiagge del nostro litorale

Per l’estate 2021, il comune di Santa Croce Camerina, riceve la Bandiera...