Skip to content
martedì 15 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Breaking News

Ragusa – Rubano un ciclomotore: coppia di rumeni arrestati dalla Polizia

by Redazione 5 Aprile 2018 592 3 min di lettura
 Ragusa – Rubano un ciclomotore: coppia di rumeni arrestati dalla Polizia

E’ di due persone tratte in arresto per furto aggravato il bilancio di un servizio predisposto dall’Ufficio Volanti della Questura di Ragusa e finalizzato alla prevenzione e repressione dei furti con particolare attenzione al centro storico superiore.

Nella tarda serata di ieri alla sala operativa è pervenuta una segnalazione che indicava la presenza di due soggetti che avevano appena perpetrato il furto di un ciclomotore parcheggiato sulla pubblica via, nei pressi dei giardini Margherita. I poliziotti in servizio di Volante, impegnati in una serie di controlli a soggetti che gravitavano proprio in quella zona, immediatamente hanno indirizzato le ricerche sui luoghi indicati, sorprendendo di fatti due uomini intenti ad allontanarsi con il ciclomotore indicato.

I due soggetti, ambedue di nazionalità rumena, sono stati immediatamente bloccati e sottoposti a perquisizione sul posto che ha permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro una pinza in acciaio utilizzata per forzare il blocca sterzo del motociclo che si presentava in più parti danneggiato. I due, privi di documenti di identificazione sotto stati accompagnati negli uffici della Questura per le procedure di foto segnalamento. I poliziotti hanno sentito anche l’utente che ha segnalato per tempo il furto in atto, permettendo il tempestivo intervento degli agenti. La donna ha riconosciuto senza dubbio i due soggetti fermati come coloro che poco prima, dopo aver manomesso il sistema di bloccaggio, avevano asportato il ciclomotore.

Sul posto si è portato anche il proprietario del mezzo che dopo la formale denuncia è rientrata immediatamente in possesso del suo scooter. Pertanto all’atto di quanto accertato Dranca Marius, classe ’86 e Mandachi Catalin, classe ’84, sono stati tratti in arresto per furto aggravato in concorso e su disposizione del P.M. di turno D.ssa Bisello tradotti presso la casa circondariale di Ragusa. I servizi specificamente finalizzati alla prevenzione dei furti continueranno nei prossimi giorni. Si invitano sempre i cittadini a segnalare prontamente alla Polizia di Stato ogni movimento o soggetto che possa destare sospetto.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Ragusa, alloggi di via Risorgimento: lo Iacp chiarisce le modalità di affidamento

by Redazione 15 Luglio 2025 105 3 min di lettura

Il commissario straordinario dello Iacp di Ragusa Paolo Santoro ha incontrato questa mattina le famiglie affidatarie degli alloggi di Via

Attualità News

Intelligenza artificiale e giovani: riflessione al Museo Demologico con l’Unitre

by Alessia Cataudella 14 Luglio 2025 284 3 min di lettura

Venerdì, presso il Museo Demologico, l’Unitre ha promosso un incontro dedicato all’intelligenza artificiale dal titolo “Scoprire la intelligenza artificiale. Un

Attualità News

“Camarina, tra storia e immagine”, la presentazione giovedì a Punta Secca

by Redazione 14 Luglio 2025 160 1 min di lettura

Sarà presentato il 17 luglio alle ore 21.30 a Punta Secca il volume “Camarina, tra storia e immagine” dell’archeologo Giovanni

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009