lunedì 6 Febbraio 2023
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
Attualità Primo Piano

La raccolta differenziata è il futuro: domenica incontro in piazza coi cittadini

by Redazione 9 Giugno 2018 233 2 min di lettura
 La raccolta differenziata è il futuro: domenica incontro in piazza coi cittadini
Videopiu600x300

Una vera e propria campagna d’informazione per spingere la città di Santa Croce verso la raccolta differenziata dei rifiuti. Domenica 10 giugno alle 19, in piazza Vittorio Emanuele II, il primo di due incontri pubblici per informare la cittadinanza sulle ultime misure previste dall’Amministrazione comunale e della ditta Ecoseib, che si occupa della raccolta e dello smaltimento. Il secondo appuntamento, invece, è in programma il 13 giugno in biblioteca comunale. Nelle giornate del 14 e 15 giugno, presso l’ex caserma dei Vigili del Fuoco di contrada Canestanco, verranno distribuiti il calendario ecologico e il kit dei rifiuti. Destinatarie di questo momento solo le utenze extra-domestiche.

Fra le grandi novità introdotte, c’è la cosiddetta raccolta “porta a porta” in periferia e nelle borgate di Punta Braccetto, Cannitello e Torre di Mezzo. Nel resto della fascia costiera saranno rimossi i cassonetti per i rifiuti solidi urbani: dovrà essere cura dei cittadini depositare l’umido, preventivamente differenziato, presso i cassonetti e i bidoni carrellati posizionati nelle strade e nelle aree pubbliche, e ovviamente suddivisi per categoria. Sfalci di potatura e residui vegetali potranno essere conferiti solo presso il deposito comunale di Contrada Pezza, così come gli ingombranti o altre categorie di rifiuti (RAEE, abiti usati, olii vegetali esausti, pile, medicinali scaduti e bombolette spray). 

“Nei prossimi tre mesi ci giochiamo il futuro del nostro territorio – spiega il sindaco Giovanni Barone -. I rifiuti devono essere smaltiti in ambito provinciale. Le discariche, ove si abbancavano rifiuti raccolti alla rinfusa, non esisteranno più. In parole povere o si raccoglie differenziato o si portano i rifiuti all’estero! Come potete capire la raccolta differenziata non è un optional ma un obbligo, un investimento per il futuro prossimo”.

Condividi:

  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 13,680Mi Piace Mi Piace!
  • 515Followers Seguici
  • 2,360Iscritti Iscriviti
  • 1,363Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Cronaca

Tragedia alle porte di Vittoria: giovane centauro muore in un incidente

by Redazione 5 Febbraio 2023 128 2 min di lettura

Gravissimo incidente mortale oggi intorno alle 12,20 sulla Strada provinciale 18 all’ingresso di Vittoria, in provincia di Ragusa, vicino al

Sport

Spadola-Atletico, legame indissolubile: centesima presenza in biancazzurro

by Redazione 5 Febbraio 2023 112 1 min di lettura

Alfio Spadola, difensore vero, giocatore corretto in campo e anche fuori, legato per anni alla stessa maglia, è stato premiato

Sport

Calcio, il Santa Croce torna a casa senza punti: la Jonica vince in volata

by Redazione 4 Febbraio 2023 59 1 min di lettura

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE PAOLO MANDARA’
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 13,680Mi Piace Mi Piace!
  • 515Followers Seguici
  • 2,360Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,363Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2022 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009
Powered by Giuseppe Aniceto

loading Annulla
L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail!
Verifica dell'e-mail non riuscita. Riprova.
Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.