Skip to content
martedì 17 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Politica Primo Piano

Comune ed ex Provincia insieme per le infrastrutture: vertice con Piazza

by Redazione 5 Dicembre 2018 561 2 min di lettura
 Comune ed ex Provincia insieme per le infrastrutture: vertice con Piazza

Il commissario straordinario del Libero Consorzio di Ragusa (ex Provincia) ha fatto visita questa mattina al Comune di Santa Croce Camerina. Il dott. Salvatore Piazza ha incontrato il vice-sindaco Giovanni Giavatto e il presidente del Consiglio comunale, Piero Mandarà. Fra i temi quello legato alle infrastrutture. In modo particolare, il commissario è stato sollecitato dagli amministratori su alcuni punti critici della rete viaria: uno riguarda la rotatoria sulla Marina di Ragusa-Casuzze, soggetta a frequenti allagamenti in caso di pioggia, a causa dell’acqua che si riversa in quel punto da contrada Pescazze. L’idea suggerita a Piazza, che ha la competenza su quell’arteria dato che si tratta di strada provinciale, è la realizzazione di una griglia per il contenimento delle acque bianche, che potrebbero così confluire in un mini canale e riversarsi nel torrente San Giovanni, senza “invadere” la borgata di Casuzze.

Ma si è parlato anche di una bretella che, con la collaborazione dell’ente provinciale, il comune vorrebbe rivalutare: sorge in contrada Malavita, è per metà inaccessibile a causa del degrado, ma potrebbe rappresentare un collegamento fra la sp 60 e la strada che porta a Comiso. Piazza si è impegnato a far sue le proposte e renderle attuabili già nel 2019. Infine il Comune e il Libero Consorzio, attraverso un’azione sinergica, potranno proporre e presentare dei progetti congiunti (il Consorzio diverrebbe “ente attuatore”) sempre legati alle infrastrutture per ottenere quei finanziamenti da cui il Comune finora è rimasto tagliato fuori. Ma l’ex Provincia no.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Sport

Giovanni Occhipinti, da funambolo a leader: va in B con Piazza Armerina

by Paolo Mandarà 16 Giugno 2025 382 2 min di lettura

Ha vinto un campionato con un tiro a due secondi dalla sirena, ha condotto per mano la Siaz Piazza Armerina

Attualità News

Ragusa, pronto il Piano ASP contro le ondate di calore

by Redazione 16 Giugno 2025 135 4 min di lettura

Con l’approssimarsi dell’estate, l’ASP di Ragusa presenta il Piano per la prevenzione degli effetti nocivi delle ondate di calore 2025,

Attualità News

Federico Ottaviano, salvo dopo ore in mare a Cava d’Aliga: ha raggiunto la riva da solo

by Redazione 16 Giugno 2025 864 1 min di lettura

Federico Ottaviano è stato ritrovato vivo nei pressi di Punta Regilione, dopo essere rimasto per ore alla deriva nel mare

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009