Home News Sport Calcio, 2° Categoria: doppio Lentini lancia in orbita l’Atletico. Vittoria nel derby (2-1)
Sport

Calcio, 2° Categoria: doppio Lentini lancia in orbita l’Atletico. Vittoria nel derby (2-1)

Condividi
Condividi

Solo dolci nella calza dell’Atletico per il giorno dell’Epifania. Alla ripresa del campionato, la squadra di Michele Santoro si aggiudica un derby molto maschio con la Game Sport Ragusa, la distanzia di 6 punti in classifica e consolida il primato nel girone. E’ una domenica quasi perfetta per la formazione biancazzurra (in rosso per l’occasione) se non fosse per l’espulsione di Ruben Aprile, che gli costerà un turno di squalifica. Ma quello di mister Santoro è un organico che riesce a sopperire alle difficoltà e l’ha già ampiamente dimostrato. L’Atletico controlla il ritmo fin dall’inizio e tenta un paio di incursioni con Lentini e lo stesso Aprile. Ma soprattutto mostra solidità in fase difensiva, non permettendo quasi mai alla Game Sport di affacciarsi minacciosamente negli ultimi metri di campo. Al 20’ Aprile si procura un calcio di rigore, lo batte, ma Dimartino è bravo a respingerlo. Passano una manciata di minuti e i padroni di casa la sbloccano. I tocchi di Iurato e Aprile sono propedeutici alla cannonata di Lentini, che mette la punizione nel sette e sigla l’1-0. Nella ripresa la Game Sport prova a venire fuori dalla propria metà campo, ma con ordine l’Atletico mantiene le redini della partita. Lentini, particolarmente ispirato, ruba palla a un difensore avversario e si presenta davanti al portiere: il 2-0 è già scritto. Il direttore di gara, particolarmente avvezzo all’uso dei cartellini (anche un paio di giocatori ospiti finiranno anzi tempo sotto la doccia) concede un rigore alla squadra ragusana per un fallo di Galofaro su Amenta: è il centravanti ospite a presentarsi sul dischetto e superare Licitra. Il forcing ospite viene tenuto a bada dall’Atletico che nel finale va anche vicino al gol del 3-1 con Licitra. Ma quel golletto di scarto basta e avanza a cancellare le tossine delle feste e a godersi la vetta della classifica.

IL TABELLINO
Atletico Santa Croce-Game Sport Ragusa 2-1
Marcatori: 30’ Lentini (A), 10’ st Lentini (A), 17’ rig. Amenta (G)
Atletico Santa Croce: Licitra, Gravina, Galofaro, Farina, Spadola, Iurato S. (12’ st Ceesay), Licitra, Cordova, Santoro F. (23’ st Di Lorenzo) (35’ st Iurato G.), Lentini, Aprile. Allenatore: Santoro M.
Game Sport Ragusa: Dimartino, Diarra (43’ Baglieri), Carnazza (47’ st Cham), La Terra, Gurrieri A. (31’ st Gurrieri G.), Ingallinera, Principato, Mallia, Amenta, Guastella, Di Giacomo (31’ st Coulibaly). Allenatore: Giglio
Arbitro: Vacca di Caltanissetta
Note. Ammoniti: Santoro F., Iurato S., Gravina, Lentini, Iurato G. (A); Amenta, Diarra, Di Giacomo, Baglieri (G). Espulsi: Aprile (A), Principato, Mallia (G)

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Santa Croce imbattibile in trasferta: Basile firma il colpo a Modica

Il Santa Croce calcio rimane imbattuto nelle gare in trasferta e con...

Colpo salvezza del Città di Santa Croce: Real Gela battuto 1-0 al “Presti”

Vittoria importantissima in ottica salvezza per il Città di Santa Croce, che...

Promozione, il Cigno torna a Modica: terza sfida col Frigintini per tre punti pesanti

La decima giornata del campionato di Promozione vedrà il Cigno impegnato a...

Real Gela ospita Città di Santa Croce: anticipo della 9ª giornata di Prima Categoria, girone F

Real Gela – Città di Santa Croce, sabato 29 novembre, ore 15:00, stadio Vincenzo Presti di...