Skip to content
lunedì 16 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Sport

Calcio, Eccellenza: il Santa Croce fatica, ma passa anche a Gela (2-4)

by Redazione 25 Novembre 2019 680 3 min di lettura
 Calcio, Eccellenza: il Santa Croce fatica, ma passa anche a Gela (2-4)

Il Santa Croce conquista un risultato importante contro il Città di Scordia (FC Gela), andando a violare il “Mattei” di Gela. È stata una gara tutt’altro che facile per gli uomini di mister Gaetano Lucenti che hanno dovuto placare l’energia dei giovanissimi nisseni che hanno alzato bandiera bianca solo nella ripresa. C’è voluta una grande prestazione dei biancazzurri per averla vinta, ma alla fine il maggior tasso tecnico è risultato fondamentale. Il Santa Croce dopo pochi minuti passava in vantaggio con Ciccio Leone (ottavo centro in campionato), ma era raggiunto dopo un minuto grazie a un calcio di punizione battuto dall’ex Tomaino. Il “Cigno” non demordeva e sfiorava il vantaggio più volte e si vedeva negare un rigore ai danni di Di Rosa. La ripresa si apriva con il raddoppio biancazzurro con Giuseppe Sferrazza che di testa ribadiva in rete un tiro d’angolo. Anche questa volta la gioia durava poco, perché i locali tre minuti dopo conquistavano il pareggio, ma la maggior forza d’urto del Santa Croce, cinque minuti più tardi, portava all’assegnazione di un calcio di rigore per un fallo su Gravina. Ariel Reinero dagli undici metri non falliva e metteva a segno il suo settimo sigillo in campionato. Il vantaggio del Santa Croce di conseguenza creava spazi in avanti, così i biancazzurri dopo aver sfiorato più volte la quarta rete, la trovavano con Ruben Aprile, lesto a ribadire in porta una corta respinta del portiere locale su un tiro di Minteh. Il triplice fischio finale decretava la conquista di tre punti pesanti, ma da martedì i pensieri saranno proiettati alla gara di domenica prossima contro il forte Giarre.

“Penso che oggi abbiamo fatto un risultato importante contro una squadra che ha messo in campo tutte le energie che aveva in corpo. – commentava a fine gara Gaetano Lucenti – Il Gela ci ha messo in difficoltà e devo fare un plauso ai miei giocatori perché sono riusciti a tenere i nervi saldi, riuscendo a conquistare un risultato importante per noi che ci avvicina al primo obiettivo stagionale. Ora ci dobbiamo preparare alla gara di domenica contro il Giarre che ci potrebbe indicare la strada da percorrere in futuro. In realtà le ultime quattro gare del girone d’andata (Giarre, Carlentini, Sant’Agata e Ragusa) ci diranno che campionato affrontare nella seconda parte del torneo. Intanto prepariamoci ad affrontare un impegno alla volta e quello di domenica contro il Giarre sarà molto impegnativo. Dovremo stare cauti e affrontare la gara con la giusta concentrazione, pronti a cogliere ogni vantaggio a nostra disposizione. Una spinta potrà darla sicuramente l’incitamento dei nostri tifosi che spero vengano in massa allo stadio a sostenerci”.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Sport

Giovanni Occhipinti, da funambolo a leader: va in B con Piazza Armerina

by Paolo Mandarà 16 Giugno 2025 15 2 min di lettura

Ha vinto un campionato con un tiro a due secondi dalla sirena, ha condotto per mano la Siaz Piazza Armerina

Attualità News

Ragusa, pronto il Piano ASP contro le ondate di calore

by Redazione 16 Giugno 2025 96 4 min di lettura

Con l’approssimarsi dell’estate, l’ASP di Ragusa presenta il Piano per la prevenzione degli effetti nocivi delle ondate di calore 2025,

Attualità News

Federico Ottaviano, salvo dopo ore in mare a Cava d’Aliga: ha raggiunto la riva da solo

by Redazione 16 Giugno 2025 766 1 min di lettura

Federico Ottaviano è stato ritrovato vivo nei pressi di Punta Regilione, dopo essere rimasto per ore alla deriva nel mare

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009