domenica 26 Giugno 2022
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
Cronaca

Il quartiere “Fontana” a secco da giorni. “E non sappiamo il perché”

di Salvatore Mandarà 6 Gennaio 2020 146 1 min di lettura
 Il quartiere “Fontana” a secco da giorni. “E non sappiamo il perché”

Restare senz’acqua in casa, già all’inizio del nuovo anno, non è il massimo che ci si possa augurare. Eppure è ciò che è accaduto ad alcune famiglie nel quartiere “Fontana”, in via Colomba e in zone limitrofe. A denunciare l’accaduto, con segnalazioni fatte alla Mediale srl, al comando della Polizia municipale e poi con un post pubblicato su Facebook, è Guglielmo Pagano, non solo perché preoccupato per la mancanza di acqua potabile nella propria abitazione, ma anche perché non riesce a trovare interlocutori capaci di spiegarne le motivazioni. Se fino a qualche giorno fa il tutto poteva spiegarsi per dei lavori che la ditta stava effettuando, “oggi, ultimo giorno festivo – dice il signor Pagano rivolgendosi alla nostra redazione – non rimane che indignarsi per la cisterna vuota: da un lato, per la mancanza di un bene necessario per l’igiene e la salubrità di una casa, dall’altro per non aver ricevuto la considerazione necessaria per chi come me paga il canone idrico e si ritrova senza acqua”.

Condividi:

  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
News precedente
News successiva

Salvatore Mandarà

author

Fondatore e collaboratore

1 Comment

  • Antonino Dott. Guidotto says:
    7 Gennaio 2020 at 18:15

    Con riferimento all’articolo pubblicato con il titolo -Il quartiere Fontana a SECCO DA GIORNI NON SAPPPIANO IL PERCHE” , il Direttore generale della MEDIALE S.r.l. Dott. Antonino Guidotto, richiede ai sensi di legge la pubblicazione della risposta:
    Il Comune di Santa Croce Camerina, ha dato in appalto i lavori di ” collaudo e attivazione della Rete idropotabile Belpiano – Mazzarelli e Fontana ” a suo tempo costruita, tali lavori sono corso di esecuzione da parte dell’Impresa aggiudicataria , cui compete ogni inerente attività .
    La Mediale S.r.l. ha ricevuto la segnalazione di assenza di acqua potabile, dai Vigli urbani il giorno 06 cm ( festivo ). il Tecnico reperibile della Mediale S.r.l. alle 10:08 del giorno 6 , ha eseguito il sopraluogo alla presenza del signor Guglielmo Pagano ; il ns. Tecnico ha costatato e fatto constatare , che il contatore era rimasto collegato alla vecchia rete idrica, dismessa dall’Impresa aggiudicataria che esegue i lavori di “ attivazione delle condotte della nuova Rete idropotabile Belpiano-Mazzarelli e Fontana “, non avendo l’Impresa , proceduto all’appresamento dell’utenza alla nuova rete. Ricevuta telefonicamente la relazione, Il Responsabile dell’Area tecnica della Mediale S.r.l., ha contattato sia il responsabile dell’Impresa appaltatrice , che il Direttore dei lavori , ciò senza esito, il successivo giorno 7 cm , l’Impresa ha posto rimedio ripristinando il servizio.
    I lavori di ” collaudo e attivazione della Rete idropotabile Belpiano – Mazzarelli e Fontana ” sono iniziati nel mese di Settembre 2018 , sono in corso e sono ben visibili .
    Distinti saluti
    Dott. Antonino Guidotto
    Direttore generale della MEDIALE S.r.l.

Comments are closed.

Stay With Us
  • 13,680Mi Piace Mi Piace!
  • 515Followers Seguici
  • 2,360Iscritti Iscriviti
  • 1,363Followers Seguici
  • 132Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Primo Piano

“Iacono alla presidenza del Consiglio”. L’offerta di Riva a Cambia Verso

di Redazione 24 Giugno 2022 1624 2 min di lettura

“Nel clima di rinnovamento che ha caratterizzato la campagna elettorale di Cambia Verso, e dando seguito ad alcune delle nomine

Attualità

Il 15 luglio torna Summer Light, la festa dello chef Joseph Micieli

di Redazione 23 Giugno 2022 335 3 min di lettura

Con lo stesso spirito che ha caratterizzato le prime edizioni, torna nel ristorante Scjabica dello chef Joseph Micieli a Punta

Cronaca

Un’enorme fumarola infesta l’aria di Punta Secca: arrivano i pompieri

di Redazione 23 Giugno 2022 313 2 min di lettura

Un insopportabile odore acre, per tutta la serata di ieri, ha infestato il borgo di Punta Secca. Il motivo? L’accensione

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE PAOLO MANDARA’
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 13,680Mi Piace Mi Piace!
  • 515Followers Seguici
  • 2,360Iscritti Iscriviti
  • 132Iscriviti Iscriviti
  • 1,363Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2022 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009
Powered by Giuseppe Aniceto

loading Annulla
L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail!
Verifica dell'e-mail non riuscita. Riprova.
Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.