Skip to content
martedì 17 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Attualità

Il rilancio dei negozi di vicinato passa dal web: il progetto Garzone

by Redazione 9 Novembre 2020 761 3 min di lettura
 Il rilancio dei negozi di vicinato passa dal web: il progetto Garzone

Santa Croce  prova ad andare oltre la crisi economica innescata dal Covid-19 con una via del commercio virtuale che offre una vetrina digitale e servizi online alle attività del territorio comunale. Il rilancio del commercio di vicinato del paese passa dal progetto “Garzone”, un vero e proprio centro commerciale sul web sviluppato durante la prima ondata della pandemia da una società milanese che mette a disposizione dei negozianti una piattaforma per creare la propria vetrina, proporre prodotti e servizi, avere un’agenda condivisa per gestire gli appuntamenti, proporre offerte e sponsorizzare eventi.

«La potenzialità di questa proposta – spiega l’amministrazione comunale – è quella di creare una sinergia tra tutte le attività del territorio, creare interscambio di clienti, dare visibilità alle attività, ai prodotti, ai servizi, con la prerogativa non di svuotare il negozio fisico, ma di snellire e agevolare gli acquisti con sistemi moderni, mantenendo il contatto personalizzato con il cliente che è la vera forza del commercio di vicinato. Per il cliente è possibile chattare con il commerciante, fare richieste su disponibilità prodotti, richiedere preventivi, consultare le offerte con la finalità di far tornare il cliente fisicamente in negozio per il ritiro della merce e attirarlo con altri prodotti».

COMUNICAZIONE PER GLI OPERATORI COMMERCIALI DI SANTA CROCE CAMERINA

dell’assessore allo Sviluppo Economico, Patrizia Mandarà

Cari operatori economici di Santa Croce Camerina, la presente per trasmettervi in allegato alcuni banner con su-indicato il link di accesso alla piattaforma dedicata al nostro Comune, da poter utilizzare, a vostra scelta, sulle pagine Facebook delle vostre attività al fine di pubblicizzare l’adesione alla stessa. Colgo al tempo l’occasione per esortarvi e spronarvi – per chi non l’avesse già fatto (ed anzi, ne approfitto per complimentarmi con chi di voi ha invece già tempestivamente provveduto, per lo splendido lavoro realizzato) – a curare le vostre vetrine virtuali nonché la vostra area riservata, onde consentirmi di andare avanti nei passaggi conseguenziali di promozione della piattaforma, non penalizzando peraltro coloro che sono appunto stati solerti nel provvedere.

Vi invito calorosamente a non sottovalutare (soprattutto in ragione degli ultimi sviluppi relativi la situazione emergenziale in atto, nonché alla luce dei conseguenti recenti interventi normativi) la non trascurabile opportunità offertavi (praticamente a costo zero!!! – e vi ricordo che invece, per l’Ente, mantenere attivo questo portale comporterà un non trascurabile impegno di spesa…), di poter promuovere in uno spazio condiviso ciascuno la propria attività, potendo peraltro anche usufruire di talune pratiche applicazioni, in funzione di un “pacchetto di servizi” da poter potenzialmente offrire al cliente locale o piuttosto al turista allorché la piattaforma sarà completa ed a pieno regime…Ma questo dipende ora da voi… Buon lavoro dunque… Cordiali saluti.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Sport

Il campo di Santa Croce dedicato allo storico capitano Angelo Mauro

by Redazione 1 Febbraio 2025 513 1 min di lettura

Il campo sportivo di Santa Croce cambia nome. Si intitolerà “Angelo Mauro, il capitano”, icona dello sport santacrocese. La decisione,

Politica

Da Insieme voto contrario al bilancio: “Modesto e senza ambizione”

by Redazione 31 Gennaio 2025 593 4 min di lettura

“Il Consiglio Comunale di Santa Croce si è chiuso con un bilancio modesto, senza ambizioni, senza investimenti strategici per il

Cronaca

Dichiarato lo stato di crisi per i danni del maltempo: S.Croce fra i 116 comuni

by Redazione 24 Gennaio 2025 527 3 min di lettura

Il governo Schifani ha dichiarato lo stato di crisi e di emergenza per dodici mesi per 116 Comuni siciliani colpiti

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009