lunedì 6 Febbraio 2023
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
Cronaca

“Diminuisci le tasse o ti facciamo a pezzi”. Minacce alla sindaca di Comiso

by Redazione 24 Ottobre 2021 374 3 min di lettura
 “Diminuisci le tasse o ti facciamo a pezzi”. Minacce alla sindaca di Comiso
Videopiu600x300

“Ci stai uccidendo con queste tasse. O le diminuisci o ti ammazziamo”. E’ questo l’incipit di una lettera anonima, contenente minacce di morte e insulti sessisti, recapitata alla sindaca di Comiso Maria Rita Schembari. A rivelarlo è stata lei stessa, in un lungo post su facebook. “Si arriva anche a questo purtroppo, quando in una parte della società ammorbata dal cancro del livore e dell’ignoranza, prevale la convinzione che le minacce e le intimidazioni facciano paura” scrive la sindaca, eletta nella lista del movimento Diventerà Bellissima. “Credo sia un tentativo inutile, specialmente per quanto mi riguarda, poichè non vi è minaccia o intimidazione che possa preoccuparmi”.

La sindaca, che ha già denunciato l’episodio alle forze dell’ordine, conclude così il suo post: “Preoccupa la pericolosa deriva verso a quale si sta arenando una parte malata della società nella quale viviamo…quella del disprezzo della donna, quella dell’attacco alla persona, quella del sessismo becero”. La lettera, recapitata venerdì a Palazzo di città, è stata scritta a stampatello. La Polizia ha predisposto una vigilanza per rafforzare la sicurezza del sindaco.

Nel frattempo arrivano messaggi di solidarietà dal mondo della politica. Ce n’è uno del presidente della Regione, Nello Musumeci: “Minacce terribili, accompagnate da un linguaggio sessista e profondamente offensivo. Convinta solidarietà e sincera vicinanza al sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari, per la lettera anonima ricevuta, ennesima riprova di quanto sia ormai grave il clima attorno a chi ha responsabilità di governo”. Anche Nino Minardo, segretario della Lega, esprime a nome del Carroccio “la massima solidarietà e vicinanza al sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari, per le minacce e gli insulti di inaudita violenza e volgarità di cui è stata vittima. Alla lettera infame che ha ricevuto, il sindaco ha già risposto pubblicamente nel migliore dei modi assicurando che non si lascerà intimorire e proseguirà nel suo lavoro. Tutti noi siamo con lei”.

Condividi:

  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 13,680Mi Piace Mi Piace!
  • 515Followers Seguici
  • 2,360Iscritti Iscriviti
  • 1,363Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Sport

Calcio, Santa Croce in estasi: vince in rimonta per 3-2 a Comiso

by Redazione 14 Novembre 2022 556 3 min di lettura

Il Santa Croce cercava l’exploit esterno ed è arrivato con la bella e superba prestazione nel derby contro il Comiso.

Attualità Provincia

Assistenti bagnanti, termina il corso della Fin alla Piscina del Sole

by Redazione 21 Giugno 2022 647 2 min di lettura

Si è da poco concluso il corso finalizzato alla formazione di neo assistenti bagnanti della federazione italiana nuoto (FIN) che

Politica Provincia

Comiso: FdI inaugura il circolo ‘Pino Rauti’ alla presenza della figlia

by Maria Teresa Lauretta 16 Maggio 2022 997 3 min di lettura

Inaugurata sabato la sede di Fratelli d’Italia a Comiso, da sempre faro della destra iblea. L’inaugurazione del circolo “Pino Rauti”

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE PAOLO MANDARA’
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 13,680Mi Piace Mi Piace!
  • 515Followers Seguici
  • 2,360Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,363Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2022 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009
Powered by Giuseppe Aniceto

loading Annulla
L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail!
Verifica dell'e-mail non riuscita. Riprova.
Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.