Home News Politica In attesa che il sindaco si scelga un partito, dove sono i giovani?
Politica

In attesa che il sindaco si scelga un partito, dove sono i giovani?

Condividi
Condividi

Caro Babbo Natale, come da tradizione inizio il mese di dicembre scrivendoti le letterine.

Ho promesso alla mia amica Pinuzza di fare la brava, di non scuncichiare e sparrittiare dei politici. Promesso. Non parlerò dello straniero venuto dal west che stuzzinia i vari coordinatori del paese chiedendo di andare con lui al Ballo. Non parlerò di Luca che ha appeso il doppiopetto nell’armadio (ma perché Luca? Il blu ti veste da Dio!). Figurati se parlo degli altri due che mi guardano anche male (e non sono i soli). Pensa, Babbo Natale, non ti parlerò neanche di questo sindaco, che sarà messo sulla graticola dal centrodestra … a proposito (visto che siamo solo io e Te) ma pensi che riuscirà a soddisfare tutte le loro richieste? Iddu non è bellissimo, non è fratuzzu di nessuno, non grida manco Forza Italia (forse PD) quando segna la nazionale, no dico, ma si può???

Qualcuno però più sperto ha avanzato il nome di rottura, il nuovo che avanza… il nome di Piero…  No qui mi fermo. Stavo cadendo in tentazione. Invece caro Babbo Natale ti parlerò del vero nuovo che avanza, dei nostri giovani, dei fermenti culturali, dell’effervescenza politica giovanile, della nostra avanguardia, croce ma soprattutto delizia dei partiti. Sento un silenzio assordante. Ehiiiiiiiiiiiiiii, c’è nessunoooooooooooo? Mi sento la particella Lete.

Babbo Natale mi manca tanto il Fronte della Gioventù, guarda al limite anche la FIGC. Vuoi mettere quei bei giorni trascorsi in sezione con forum e confronti a volte anche accesissimi? E che bei ricordi quei campi hobbit… sì lo so, “sono antica”, ma quella era vita. Adesso dei ragazzi non sappiamo nulla. Quale è la Santa Croce che vogliono, che immaginano? Cosa chiedono? Ai partiti molte volte, delusi e schifati, non chiedono niente. Ma almeno a Te, che ci aiuti a sognare, qualcosa l’hanno chiesto? Fammi sapere. Da Santa Cruz è tutto, per adesso.

Condividi
Articoli correlati

Consiglio Comunale: approvati bilancio, DUP, regolamento aperto e relazione sui rifiuti, richiamo al rispetto del dibattito  

Si è conclusa ieri sera sul tardi l’ultima seduta del Consiglio Comunale,...

“Il bilancio degli scolaretti”: Forza Italia Santa Croce critica sul Consiglio comunale di ieri sera

Riportiamo integralmente la nota inviata da Forza Italia, a firma del proprio...

Santa Croce Camerina: il sindaco Dimartino commenta bilancio e programmi per il futuro

Il sindaco Peppe Dimartino commenta l’approvazione in Consiglio Comunale del Bilancio di...