Skip to content
lunedì 16 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Cronaca

“Ciao Giò, per 8 anni sei stato il nostro dono. Non doveva andare così”

by Guglielmo Sallemi 14 Luglio 2022 10631 3 min di lettura
 “Ciao Giò, per 8 anni sei stato il nostro dono. Non doveva andare così”

Ciao Giò,

qui ancora non ci si crede che sia davvero andata così. Questa mattina entrando ho sperato di vederti lì, nel tuo reparto, sorridente come sempre, pronto a rispondere al “Ciao Giò” con quel tuo “Ciao Capooo”.

Sai Giò, eri l’unico a chiamarmi così, perché questa cosa a me ha sempre messo imbarazzo, ma tu lo facevi con tono allegro, vivace e con leggerezza.

Invece sono qui, incredulo e attonito come tutti i tuoi colleghi.

Non esistono parole per descrivere il vuoto che hai lasciato, ma voglio fare un inno alla splendida persona che eri e sarai per sempre, al ragazzo per bene che ho avuto l’onore di avere accanto in questi lunghi otto anni. Ricordo ancora la chiacchierata davanti cassa quattro: era fine maggio del 2014, qualche parola, tu che non vedevi l’ora di iniziare, una stretta di mano e si inizia.

Con la tua semplicità, il tuo essere sempre presente, cordiale e gentile con tutti sei riuscito a costruire intorno a te Stima, Amicizia e Tanto Affetto.

La frenesia della quotidianità non ci permette di pensare a quanto sia importante avere vicino delle belle persone, solari, gentili, educate come sei stato tu.

È soltanto in questi momenti di dolore che ci si rende conto di aver ricevuto un Dono!

Sì, proprio così, noi tutti abbiamo ricevuto il Dono di poter lavorare con te, condividere insieme tanti momenti, screzi compresi, che riaffiorano nelle nostre menti.

Tutti questi momenti sono l’immenso regalo che tu, Giò, ci lasci e che porteremo per sempre con noi.

Ai tuoi genitori, a tuo fratello e a tutti i tuoi cari, che ti hanno cresciuto e sostenuto con amore, attenzione e infinita dolcezza va il nostro più triste cordoglio.

Non doveva andare così, troppi sogni ancora da realizzare, tanti progetti ancora da consolidare…

Una cosa però è certa, attraverso il tuo ricordo farai per sempre parte della nostra Famiglia!

Ciao Giò

Guglielmo Sallemi, titolare assieme alla sua famiglia dei supermercati Conad Sallemi

News precedente
News successiva

Guglielmo Sallemi

author

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Cronaca

Niente patteggiamento per la morte di Giovanni Rizzo. Si va a processo

by Redazione 25 Luglio 2024 954 1 min di lettura

Rigettato dal gip il patteggiamento, con il rinvio degli atti al pubblico ministero, nell’ambito del procedimento in corso riguardante l’incidente

Cronaca

E’ l’assenza che misura l’amore. Giovanni manca come il primo giorno

by Paolo Mandarà 12 Luglio 2023 2871 2 min di lettura

E’ l’assenza che misura l’amore. E Santa Croce è una comunità piena d’amore perché, a distanza di un anno, non

Attualità

Un ulivo in memoria di Giovanni Rizzo piantumato in piazza degli Studi

by Redazione 18 Dicembre 2022 1683 2 min di lettura

Questo pomeriggio, in Piazza degli Studi, alla presenza dei genitori, è stato inaugurato l’albero d’ulivo in ricordo di Giovanni Rizzo,

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009