Home News Sport Calcio, Santa Croce ai nastri di partenza: lunedì comincia la preparazione
Sport

Calcio, Santa Croce ai nastri di partenza: lunedì comincia la preparazione

Condividi
Condividi

Da lunedì 1 agosto il Santa Croce di mister Gaetano Lucenti inizia a fare sul serio. L’appuntamento per tutti è fissato alle ore 17 allo stadio “Kennedy” e dopo il discorso di benvenuto della dirigenza, i giocatori, agli ordini dello staff tecnico, inizieranno la preparazione in vista dei primi impegni ufficiali. La stagione agonistica inizierà ufficialmente il 28 agosto con la gara d’andata del primo turno di coppa Italia, mentre per l’inizio del torneo di Eccellenza si dovrà attendere il 15 settembre.

Il Santa Croce si presenterà ai nastri di partenza del massimo campionato regionale con una compagine tutta rinnovata e con soli 3-4 elementi confermati della scorsa stagione (soprattutto under). Il direttore Calogero consegnerà a mister Lucenti un gruppo ancora non completo composto da giocatori di esperienza, ma i fari sul mercato rimarranno accesi fino alla chiusura delle liste di trasferimento, al fine di completare la rosa. Nuovi e vecchi giocatori saranno svelati la prossima settimana, quando gli stessi firmeranno le liste di trasferimento, così da rendere ufficiale il tesseramento. Mister Lucenti e il suo staff, comunque potranno lavorare con un cospicuo numero di giocatori e iniziare a creare quel gruppo e quella squadra che dovrà far dimenticare la brutta stagione appena passata.

“Da lunedì inizia la stagione e cominceremo ad allenarci con sedute giornaliere fino al 13 agosto. – commenta Lucenti – Dopo una breve sosta per le festività di ferragosto, lascerò 14 e 15 libero ai giocatori, da martedì 16 agosto riprenderemo, sempre con sedute giornaliere fino al primo turno di Coppa Italia. In questo periodo di preparazione abbiamo già in programma cinque allenamenti congiunti con altre squadre, in modo da amalgamare la rosa e renderla una vera squadra. Quest’anno avrò a disposizione una squadra composta da giocatori nuovi e quindi dovrò lavorare alacremente per creare un gruppo che possa dimostrare di essere una vera squadra. Si dovrà lavorare non solo sul piano fisico, ma principalmente dal punto di vista mentale, per inculcare a tutti il mio pensiero e il mio metodo di gioco. Di sicuro partiremo con tanto entusiasmo e siamo fiduciosi del lavoro che sta facendo il direttore Calogero per creare un gruppo competitivo che ci possa dare delle soddisfazioni”.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Santa Croce–Serradifalco, prova di maturità al Kennedy per i biancazzurri

Dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa a Caltagirone, il Santa Croce...

Coppa Italia, Qal’at-Santa Croce 0-0: qualificazione rimandata al ritorno al Kennedy

Finisce a reti inviolate la gara d’andata degli ottavi di Coppa Italia...

Santa Croce, esame Qal’at negli ottavi di Coppa Italia: Campanaro chiede massima concentrazione

Turno infrasettimanale di Coppa Italia per il Santa Croce calcio di mister...

Vittoria netta e convincente per il Città di Santa Croce, che supera con il risultato di 4 a 0 il Don Bosco 2000

Pronti via: dopo 1 minuto, calcio di rigore per atterramento di Bafode;...