Home News Attualità La fontana di Piazza degli Studi diventa una fioriera: finito il restyling
Attualità

La fontana di Piazza degli Studi diventa una fioriera: finito il restyling

Condividi
Condividi

“Ultimati i lavori di riqualificazione della fontana di Piazza degli Studi”. L’annuncio è del sindaco Peppe Dimartino, che posta le foto sui social. “Come potete vedere – scrive il primo cittadino – sono stati ultimati i lavori alla ormai ex degradata fontana che adesso si presenta come una bellissima fioriera. Il colpo d’occhio è indubbiamente particolare e, come anticipato nei giorni scorsi, sarà l’azienda Emmolo Scavi srl che ne curerà il verde, la pulizia e la manutenzione”.

La trasformazione della fontana, nei giorni scorsi, è stata al centro di polemiche su Facebook. Molti utenti non condividevano la crezione di un’aiuola, che rischia di diventare “un nuovo wc per cani”. “Eccellente valorizzazione dei beni architettonici e paesaggistici”, si leggeva in un altro commento. Mentre l’ex assessore Rosario Pluchino evidenziava, con tono ironico, che la fontana “si poteva anche riempire con una colata di calcestruzzo, ma i nostri amministratori sono oltremodo rispettosi dell’ambiente”. Il sindaco, invece, l’aveva presentato come “un importante intervento di decoro urbano che darà nuova vita alla fontana che per molti anni ha rappresentato una criticità e, spesso, un importante dispendio economico per le casse comunali”.

Oggi, invece, Dimartino ha dichiarato che “presto partiranno altri interventi di riqualificazione di aree verdi grazie al progetto Adotta un’Aiuola, interventi che come questo in Piazza degli Studi restituiranno il decoro e la bellezza che la nostra città merita”.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Protezione Civile, a Santa Croce il Precetto Pasquale del volontariato provinciale

Un momento di intensa spiritualità e condivisione ha riunito, nella serata di...

Completato l’allaccio del nuovo impianto fotovoltaico sulla copertura del Mercato Ortofrutticolo

Completato l’allaccio del nuovo impianto fotovoltaico sulla copertura del Mercato Ortofrutticolo: un...

Fondi UE, firmato l’accordo tra Regione e Fua di Ragusa: progetti anche per Santa Croce Camerina

Fondi europei e sviluppo territoriale: è stato firmato l’accordo di programma tra...

Referendum sulla giustizia, a Santa Croce prevale il “No”. In provincia e in Sicilia margine ancora più netto

A Santa Croce Camerina prevale il “No” nel referendum costituzionale sull’ordinamento giurisdizionale...