Asilo nido, buche e cavi elettrici: una lunga settimana di affidamenti

Sono stati affidati a una ditta di Comiso, la Newedil Srls, gli interventi di manutenzione delle strade e dei marciapiedi comunali, finanziati da un intervento del Ministero dell’Interno per 30 mila euro. L’importo del contratto con la ditta, che ha già compiuto interventi similari sul territorio comunale, è di poco inferiore ai 25 mila euro. Due le tipologie d’intervento: uno prevede la pulizia delle buche, l’emulsione bituminosa, la fornitura dell’asfalto e il passaggio della piastra vibrante compattatrice (dal valore di 20 euro al metro quadrato più iva), l’altro, invece, è un intervento mediante scarifica, pulizia dell’area, passaggio di emulsione bituminosa, fornitura e posa in opera con finitrice di asfalto (per 33 euro al metro quadrato più iva).
Con un’altra determina dirigenziale, invece, è stato predisposto l’affidamento per interventi di forniture e noleggi cavi e quadri elettrici per le manifestazioni socio-culturali, ricreativi, religiosi organizzati durante l’estate: se ne occuperà la ditta “La nuova impiantistica” per 6.350 euro più iva.
Infine, ed è la notizia più rilevante, sono stati affidati i lavori per la realizzazione di un Asilo nido comunale in via Iozzia. All’esito di una procedura negoziata d’appalto, che ha visto la partecipazione di quattordici operatori economici, ad aggiudicarsi l’esecuzione dei lavori è la vittoriese K2 Srl, per un importo pari ad 1,38 milioni di euro, oltre € 44.892,82 per oneri di sicurezza. L’investimento è a valere sul Pnrr, il Piano nazionale di ripresa e resilienza.