Home News Politica Cambia Verso: “Traguardo importante che certifica servizi di alto profilo”
Politica

Cambia Verso: “Traguardo importante che certifica servizi di alto profilo”

Condividi
Condividi

Il gruppo consiliare di maggioranza “CambiaVerso” esprime grande soddisfazione per l’approvazione del Bilancio di Previsione 2025-2027, del Dup e del Piano Triennale delle Opere Pubbliche. “Questi importanti traguardi certificano le capacità di buona amministrazione e programmazione e pongono Santa Croce come un Comune sano e in grado di fornire servizi di alto profilo ai cittadini con grande attenzione rivolta al sociale, allo sviluppo economico e alla sicurezza”, dicono i consiglieri.

“I fatti, certificati e incontestabili, vedono l’amministrazione Dimartino e questa maggioranza promotori di politiche basate sulla sostenibilità e sulla volontà di investire concretamente per la comunità e la sua crescita. Abbiamo convintamente sostenuto il bilancio presentato dall’amministrazione poiché sul sociale – con il mantenimento di tanti servizi a supporto di famiglie, anziani, diversamente abili -, sulla sicurezza con il proseguimento dell’esperienza della vigilanza privata e sulla rigenerazione urbana si stanno compiendo passi in avanti decisivi”.

“Quindi un bilancio ambizioso che riesce a mantenere anche le tante novità introdotte dall’amministrazione Dimartino quali i bonus facciate, le agevolazioni per chi sceglie di vivere o investire nel centro storico, le esenzioni Tari. A ciò si unisce la capacità di programmazione con l’approvazione del Dup e del Piano Triennale delle Opere Pubbliche con progetti di grande rilievo come la riqualificazione di piazza Faro e la ciclopedonale Casuzze-Punta Secca”. “Abbiamo infine offerto il nostro contributo migliorativo alle proposte dell’opposizione per quanto riguarda il regolamento relativo alle commissioni consiliari ed è stata trovata una sintesi nel segno della responsabilità”.

“Il consiglio ha dato quindi il suo determinante contributo e appoggio a scelte che porteranno a un miglioramento della qualità della vita dei santacrocesi e continueremo a lavorare su questa strada”, concludono i consiglieri.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Forza Italia si rafforza a Santa Croce: entrano i consiglieri Piero Mandarà e Gaetano Riva

Un momento di grande importanza per la comunità politica locale: l’ingresso in...

Bilancio fuori tempo e commissariamento. Il Pd accusa l’amministrazione di inefficienza

Il Partito Democratico di Santa Croce Camerina rompe il silenzio sulla recente...

Agnello rompe il silenzio con un video: la vicenda commissariamento continua ad agosto

Il Presidente del Consiglio Luca Agnello ha messo le mani avanti con...

I gruppi di opposizione uniti contro la stangata Tari a Santa Croce

I cittadini di serie B della provincia di Ragusa sono quelli di...