Home News Attualità Controlli dei Carabinieri a Marina di Ragusa e Casuzze: sanzioni e verifiche sulla sicurezza stradale
Attualità

Controlli dei Carabinieri a Marina di Ragusa e Casuzze: sanzioni e verifiche sulla sicurezza stradale

Condividi
Condividi

Un importante dispiegamento di forze da parte dei Carabinieri della Compagnia di Ragusa, impegnati in un servizio coordinato di controllo straordinario del territorio, predisposto al fine di contrastare fenomeni delittuosi, in particolare di natura predatoria, e verificare il rispetto delle norme del Codice della Strada.

L’Arma iblea ha dispiegato contemporaneamente su strada quattro pattuglie, operanti soprattutto sul territorio di Marina di Ragusa.

Nel corso dell’attività sono state monitorate in particolare la zona del porto turistico, il centro abitato e la frazione di Casuzze di Santa Croce Camerina. Sono state sottoposte a controllo 32 persone e 22 autoveicoli. Elevate nel corso dei controlli numerose contravvenzioni al codice della strada, tra le quali quelle previste per la mancanza di copertura assicurativa e la sottoposizione alla revisione periodica. Riscontrate, tra le altre, anche violazioni relative ad una guida per patente mai conseguita e ad un conducente di ciclomotore che circolava senza casco.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Settanta mila euro per la pianificazione strategica: intervento previsto sulla Santa Croce–Casuzze

Nella legge di bilancio sono stati inseriti 70 mila euro destinati alla...

Un anno di impegno, uno sguardo al futuro: assemblea del Gruppo Comunale di Protezione Civile

Un momento di bilancio e di condivisione che guarda avanti. Giovedì 18...

Ispica, il Tar sospende la mozione di sfiducia: Leontini resta sindaco

Il sindaco di Ispica, Innocenzo Leontini, resta in carica. Il Tar Sicilia...