Home News Attualità “Vivere il Mare”: Santa Croce ottiene un finanziamento per promuovere Punta Secca
Attualità

“Vivere il Mare”: Santa Croce ottiene un finanziamento per promuovere Punta Secca

Condividi
Condividi

Santa Croce Camerina si prepara a celebrare il mare, i sapori e le tradizioni locali con un progetto dal forte respiro turistico e culturale. Il Comune, guidato dal sindaco Peppe Dimartino, ha ottenuto un finanziamento di 24.590 euro da parte dell’Assessorato Regionale Agricoltura e Pesca per realizzare l’iniziativa “Vivere il mare: esperienze e sapori di Punta Secca”.
«È una grande soddisfazione essere rientrati tra i 21 Comuni siciliani meritevoli di questo finanziamento – ha commentato il sindaco Dimartino –. È il segno che la progettazione messa in campo è stata puntuale ed efficace».
Il progetto, che si svolgerà dal 31 maggio al 2 giugno, punta a valorizzare il patrimonio gastronomico e culturale del borgo marinaro di Punta Secca, noto anche per essere il set della celebre fiction “Il Commissario Montalbano”. In programma ci sono show cooking, workshop, laboratori didattici e campagne di comunicazione focalizzate sul pescato locale e sulle tipicità del territorio.
A rendere ancora più ricco il calendario di inizio giugno sarà “Faro in Festa”, l’altro grande evento previsto, con l’apertura al pubblico di uno dei simboli più iconici di Punta Secca e altri appuntamenti collaterali dedicati a residenti e visitatori.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

La Comunità Araba di Santa Croce esprime rammarico per il diniego all’esposizione della bandiera palestinese

A seguito della decisione del Consiglio comunale di Santa Croce Camerina in...

Il Direttore sanitario degli ospedali di Ragusa è il dottore Giuseppe Cappello

È Giuseppe Cappello il nuovo Direttore sanitario degli ospedali di Ragusa. Il...

Santa Croce Camerina celebra il 4 Novembre nel segno dell’unità e del ricordo

In occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, la comunità...

Apertura del Cimitero Comunale per Ognissanti e la Commemorazione dei Defunti

In occasione delle ricorrenze di Ognissanti (1° novembre) e della Commemorazione dei...