Home News Attualità “Vivere il Mare”: Santa Croce ottiene un finanziamento per promuovere Punta Secca
Attualità

“Vivere il Mare”: Santa Croce ottiene un finanziamento per promuovere Punta Secca

Condividi
Condividi

Santa Croce Camerina si prepara a celebrare il mare, i sapori e le tradizioni locali con un progetto dal forte respiro turistico e culturale. Il Comune, guidato dal sindaco Peppe Dimartino, ha ottenuto un finanziamento di 24.590 euro da parte dell’Assessorato Regionale Agricoltura e Pesca per realizzare l’iniziativa “Vivere il mare: esperienze e sapori di Punta Secca”.
«È una grande soddisfazione essere rientrati tra i 21 Comuni siciliani meritevoli di questo finanziamento – ha commentato il sindaco Dimartino –. È il segno che la progettazione messa in campo è stata puntuale ed efficace».
Il progetto, che si svolgerà dal 31 maggio al 2 giugno, punta a valorizzare il patrimonio gastronomico e culturale del borgo marinaro di Punta Secca, noto anche per essere il set della celebre fiction “Il Commissario Montalbano”. In programma ci sono show cooking, workshop, laboratori didattici e campagne di comunicazione focalizzate sul pescato locale e sulle tipicità del territorio.
A rendere ancora più ricco il calendario di inizio giugno sarà “Faro in Festa”, l’altro grande evento previsto, con l’apertura al pubblico di uno dei simboli più iconici di Punta Secca e altri appuntamenti collaterali dedicati a residenti e visitatori.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Settimana contro la violenza di genere: ospedali di Ragusa e Modica in prima linea

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne,...

Santa Croce Camerina guarda al futuro: l’aula consiliare diventa digitale

Un passo deciso verso la modernità e la trasparenza. Luca Agnello, presidente...

Santa Croce, l’idea di intitolare il Parco urbano a Enzo Leopardi

Da anni Carmelo Mandarà, già amministratore e politico locale, sostiene la necessità...

La Comunità Araba di Santa Croce esprime rammarico per il diniego all’esposizione della bandiera palestinese

A seguito della decisione del Consiglio comunale di Santa Croce Camerina in...