Home News Attualità Visita pastorale del Vescovo Giuseppe La Placa a Santa Croce: un giorno di incontri e preghiera
Attualità

Visita pastorale del Vescovo Giuseppe La Placa a Santa Croce: un giorno di incontri e preghiera

Condividi
Condividi

Prosegue la visita pastorale del Vescovo Giuseppe La Placa nelle parrocchie della sua diocesi, con un’importante tappa alla Parrocchia San Giovanni Battista di Santa Croce Camerina. Il secondo giorno di visita è stato ricco di momenti di riflessione, preghiera e incontro con le realtà locali della comunità.
La giornata è iniziata con una visita al distaccamento dei Volontari dei Vigili del Fuoco, dove il Vescovo ha incontrato i volontari, ringraziandoli per il loro impegno quotidiano e per la loro dedizione al servizio della comunità. Successivamente, si è recato al cimitero, dove ha avuto un momento di preghiera presso le tombe di tre sacerdoti molto amati dalla comunità: Giuseppe Iurato, Rosario Nolfo e Raffaele Campailla. La visita si è conclusa con una preghiera sulla tomba di Lorys Stival, un piccolo angelo che ha segnato profondamente il cuore di tutti i cittadini.
Nel pomeriggio, il Vescovo ha incontrato le società sportive di calcio, basket e taekwondo presso il Palazzetto dello Sport “Santa Rosalia”. Un incontro in cui si è parlato di sport, crescita dei giovani e valori condivisi.
La giornata si è conclusa con la celebrazione eucaristica, un momento di preghiera comunitaria che ha unito tutti i presenti nella fede. Al termine della Messa, il Vescovo ha incontrato il Consiglio Pastorale Parrocchiale e il Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici.
Anche il Comune di Santa Croce Camerina ha ospitato il Vescovo di Ragusa, che ha visitato l’Aula Consiliare del Palazzo di Città. Accolto dall’Amministrazione comunale, dal Consiglio Comunale, dai dipendenti e dalla Consulta Giovanile, il Vescovo ha partecipato a un momento di dialogo e condivisione con i rappresentanti locali.
Un giorno intenso e significativo, che ha rinnovato il legame tra la Chiesa e la comunità.

Condividi
Scritto da
Alessia Cataudella

Direttore responsabile SCW

Articoli correlati

Al via la seconda edizione del corso di autodifesa femminile “Io mi difendo”

Ha preso il via la seconda edizione del corso di autodifesa femminile...

Bilancio, chiarimento dell’amministrazione: errore formale rilevato e corretto prima del voto

Dopo la nota diffusa dal gruppo consiliare di opposizione Insieme per Santa...

Santa Croce, via Fratelli Cervi: in arrivo lavori di rigenerazione dell’area scolastica

Partiranno a breve i lavori di rigenerazione, pavimentazione e arredo urbano di...

Una conferenza per ricordare la figura del prof. Giuseppe Miccichè

La Società Santacrocese di Storia Patria Ets – Aps dedica una conferenza...