Il Cigno al via: lunedì parte la nuova stagione con sei nuovi rinforzi

Il Cigno inizierà la sua stagione agonistica lunedì 11 agosto alle ore 18.00. La squadra cara al presidente Paolo Ferrara, dopo i saluti di rito, inizierà a sudare sotto gli ordini di mister Fabio Campanaro. La società e il direttore sportivo Saro Scollo stanno cercando di fornire al tecnico biancazzurro una rosa di giocatori di tutto rispetto e questi primi giorni di lavoro serviranno a mister Campanaro per farsi un’idea.
Il ds Scollo ha messo a segno dei colpi da novanta, assicurandosi le prestazioni di Ronny Valerio, Gioele Golisano, Davide Floridia, Lorenzo Nardo, Federico Rechichi e di Arafa Wally.
Andiamo a conoscere nei particolari i giocatori appena citati:
Ronny Valerio classe 1990, centrocampista di sicuro affidamento, comincia i suoi primi passi nel calcio nelle giovanili dell’Inter, per poi completare con la primavera del Parma. Dopo alcune apparizioni fra i professionisti in serie C2 ( Fondi, Carpenedolo e Renate) ritorna in Sicilia giocando in eccellenza e promozione nel Ragusa, Vittoria, Comiso, Rosolini, Sporting Eubea e nell’ultima stagione nella Vigor Gela con mister Campanaro.
Gioele Golisano, classe 2003, difensore, anche per lui esperienze in eccellenza e promozione con il Gela calcio e nell’ultima stagione con la Vigor Gela.
Wally Arafa classe 1997, difensore ex Caltagirone, Misterbianco e Niscemi FC.
Di nazionalità gambiana e un giocatore di grande esperienza che ha contribuito nella scalata del Niscemi fino al campionato di eccellenza.
Federico Rechichi classe 2005 centrocampista, l’ultimo anno con il città di avola in eccellenza dove ha collezionato oltre sessanta presenze, di lui si parla un gran bene
Lorenzo Nardo classe 2005 difensore centrale, lo scorso anno al Ghiviborgo in serie D, ma in precedenza ha indossato le maglie dell’U20 della Reggina calcio e del Cuoipelli e del Siracusa sempre in serie D.
Davide Floridia, classe 1995, è una seconda punta che può giocare anche da trequartista. Per lui è un ritorno perché ha già indossato la maglia biancazzurra, ma nella scorsa stagione è stato nelle fila della Vigor Gela. Floridia dopo la trafila nelle giovanili del Catania calcio, ha indossato anche le maglie del Gela, Ragusa, Vittoria, Leonfortese e Caltagirone.
La società continuerà a sondare il mercato e non si escludono altre operazioni in entrata.
” Vogliamo mantenere le nostre promesse – commenta il presidente Paolo Ferrara – e proprio per questo motivo non ci stiamo risparmiando. Lunedì inizieremo la nostra stagione e man mano andremo a colmare eventuali vuoti che mister Campanaro verificherà. Vogliamo fare le cose per bene e dare molte soddisfazioni ai nostri tifosi nell’attesa di poter ritornare nel nostro stadio che si sta rifacendo il look. Ai tifosi biancazzurri dico di starci vicino e di seguire la squadra per condividere ogni soddisfazione che la stagione ci riserverà”.