Home News Ottobre Rosa 2025: l’Avis di Santa Croce Camerina promuove la prevenzione del tumore al seno con incontri e visite gratuite
NewsPrimo Piano

Ottobre Rosa 2025: l’Avis di Santa Croce Camerina promuove la prevenzione del tumore al seno con incontri e visite gratuite

Condividi
Condividi

L’Ottobre Rosa anche in Avis a Santa Croce Camerina.
La prevenzione è vita e il mese di ottobre è dedicato prevenzione del tumore al seno. Una campagna di sensibilizzazione che ogni anno coinvolge istituzioni, associazioni e cittadini per diffondere un messaggio fondamentale: la prevenzione salva la vita.

In occasione dell’Ottobre Rosa 2025, l’AVIS di Santa Croce Camerina, con il sostegno della LILT di Ragusa (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), della Rete Civica della Salute e del Csvetneo ( centro di servizio del volontariato etneo) organizza un incontro informativo con visita, il tutto in gratuita’, aperto alla cittadinanza per promuovere la cultura della prevenzione e dell’attenzione alla salute femminile.

L’iniziativa vedrà la partecipazione del dott. Marco Ambrogio, medico dell’ASP di Ragusa, che illustrerà l’importanza della diagnosi precoce, dei controlli periodici e dei corretti stili di vita nella lotta contro il tumore al seno. Sarà anche un’occasione per chiarire dubbi, ricevere consigli pratici e conoscere i servizi di screening gratuiti offerti dal sistema sanitario.

“La prevenzione non è solo un gesto di cura verso se stessi, ma anche un atto d’amore verso la propria famiglia e la comunità”, sottolinea il dott. Ambrogio, invitando tutte le donne a diffondere il messaggio di consapevolezza e solidarietà che l’Ottobre Rosa rappresenta.

Le due giornate previste sono Lunedi 27 e Martedi 28, dalle ore 16.00 alle ore 18.00 e si puo’ ancora prenotare presso l’Avis di Santa Croce Camerina.
Perche’, cosi come diciamo in Avis per la donazione del sangue e del Plasma;
Un piccolo gesto può fare una grande differenza: e la prevenzione comincia dall’informazione.

Condividi
Scritto da
Salvatore Mandarà

Fondatore e collaboratore

Articoli correlati

Imbrattata con vernice spray Piazza Unità d’Italia: il sindaco Di Martino condanna il gesto e annuncia tolleranza zero

Piazza Unità d’Italia, a Santa Croce Camerina, è stata imbrattata con vernice...

Il Cigno atteso alla prova del Città di Canicattini nella quinta giornata di campionato

La quinta giornata del campionato di Promozione vedrà il Cigno impegnato nel...

Santa Croce, presentato “EXIT”: 150 mila euro per l’inclusione delle persone con autismo e il sostegno alle famiglie

Si è svolto questa mattina, nell’aula consiliare del Comune di Comune di...

Da giurista a educatrice cinofila: il nuovo percorso di Sandra Fede

C’è un momento, nella vita, in cui anche la strada più dritta...