Home News Ottobre Rosa 2025: l’Avis di Santa Croce Camerina promuove la prevenzione del tumore al seno con incontri e visite gratuite
NewsPrimo Piano

Ottobre Rosa 2025: l’Avis di Santa Croce Camerina promuove la prevenzione del tumore al seno con incontri e visite gratuite

Condividi
Condividi

L’Ottobre Rosa anche in Avis a Santa Croce Camerina.
La prevenzione è vita e il mese di ottobre è dedicato prevenzione del tumore al seno. Una campagna di sensibilizzazione che ogni anno coinvolge istituzioni, associazioni e cittadini per diffondere un messaggio fondamentale: la prevenzione salva la vita.

In occasione dell’Ottobre Rosa 2025, l’AVIS di Santa Croce Camerina, con il sostegno della LILT di Ragusa (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), della Rete Civica della Salute e del Csvetneo ( centro di servizio del volontariato etneo) organizza un incontro informativo con visita, il tutto in gratuita’, aperto alla cittadinanza per promuovere la cultura della prevenzione e dell’attenzione alla salute femminile.

L’iniziativa vedrà la partecipazione del dott. Marco Ambrogio, medico dell’ASP di Ragusa, che illustrerà l’importanza della diagnosi precoce, dei controlli periodici e dei corretti stili di vita nella lotta contro il tumore al seno. Sarà anche un’occasione per chiarire dubbi, ricevere consigli pratici e conoscere i servizi di screening gratuiti offerti dal sistema sanitario.

“La prevenzione non è solo un gesto di cura verso se stessi, ma anche un atto d’amore verso la propria famiglia e la comunità”, sottolinea il dott. Ambrogio, invitando tutte le donne a diffondere il messaggio di consapevolezza e solidarietà che l’Ottobre Rosa rappresenta.

Le due giornate previste sono Lunedi 27 e Martedi 28, dalle ore 16.00 alle ore 18.00 e si puo’ ancora prenotare presso l’Avis di Santa Croce Camerina.
Perche’, cosi come diciamo in Avis per la donazione del sangue e del Plasma;
Un piccolo gesto può fare una grande differenza: e la prevenzione comincia dall’informazione.

Condividi
Scritto da
Salvatore Mandarà

Fondatore e collaboratore

Articoli correlati

Bandiera palestinese, il Consiglio dice no: “Meglio niente che esporsi”

La bandiera della Palestina non si può esporre. Gli imitatori nostrani dei...

Inaugurato il Parco Urbano di Fonte Paradiso: “Un sogno che diventa realtà per la comunità”

Una giornata di festa e partecipazione ha accompagnato l’inaugurazione del rinnovato Parco...

Al via le iscrizioni al Piccolo Coro “Note Colorate” di Santa Croce

L’associazione culturale e musicale Santa Croce in Musica comunica l’apertura delle iscrizioni...

FareAmbiente incontra il Libero Consorzio di Ragusa: donato un carrubo simbolo di resilienza

La Presidente del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Maria Rita Schembari, ha...