A cinque anni dalla morte a causa del contagio da coronavirus di Padre Raffaele, la comunità di Santa Croce Camerina si raccoglie nel ricordo di un sacerdote che ha lasciato un segno profondo nella vita parrocchiale e nel cuore dei fedeli. La sua presenza, il suo modo semplice di accompagnare le persone e la sua capacità di ascolto continuano a essere vivi nella memoria collettiva.
In occasione dell’anniversario, il Presidente del Consiglio comunale Luca Agnello ha voluto esprimere un pensiero condiviso da molti:
«Cinque anni fa Padre Raffaele ci ha lasciati, ma la sua presenza continua a farsi sentire nelle nostre vite e nella nostra comunità».
La Diocesi di Ragusa, il Comitato Festeggiamenti di Santa Croce Camerina e la Parrocchia San Giovanni Battista si uniscono nel ricordo, certi che il bene da lui seminato continui ancora oggi ad accompagnare la comunità.