Home News “Promozione del territorio? Il sindaco fa la vittima”: duro attacco di Agnello alla Iurato
NewsPolitica

“Promozione del territorio? Il sindaco fa la vittima”: duro attacco di Agnello alla Iurato

Condividi
Condividi

Il consigliere comunale di minoranza, Luca Agnello, ci ha fatto pervenire una riflessione in merito alla conferenza stampa indetta dal sindaco di Santa Croce, Franca Iurato, tenutasi giovedì 24 gennaio e legata alla tutela dell’immagine del nostro territorio. Alla seguente dichiarazione, che proponiamo per intero, aderisce anche il consigliere di minoranza Gaetano Pernice, componente del movimento ‘Territorio’. “Assistiamo a questa conferenza stampa del sindaco purtroppo da spettatori silenti, sia per una pessima gestione degli inviti da parte della sua segreteria sia per i contenuti della stessa. Pensavamo di ascoltare azioni o almeno proposte concrete per la promozione e la tutela del territorio. Invece assistiamo all’ennesimo j’accuse del sindaco condito solo di un noioso quanto improduttivo vittimismo senza entrare mai nel merito del problema. Ci dica chiaramente i suoi progetti nel breve tempo per salvaguardare e incentivare II turismo. Pensa che qualcuno abbia danneggiato l’immagine del territorio? Si assuma la responsabilità di portare avanti le azioni legali del caso. Altrimenti parliamo dell’ennesimo polverone amplificato da un sindaco che forse pensa più a salvaguardare l’immagine della sua amministrazione che quella del paese, e a cui cominciano a non credere più neanche i suoi consiglieri di maggioranza, assenti in toto a questa inconcludente conferenza”.

Antonella Galuppi 

Condividi
Scritto da
Antonella Galuppi

Giornalista pubblicista e scrittrice. Laureata in giurisprudenza, mediatore familiare. Si occupa di eventi culturali e spettacoli.

Articoli correlati

Comunicazione istituzionale, Mandarà e Riva chiedono chiarezza: “Serve trasparenza sull’utilizzo delle risorse pubbliche”

I consiglieri comunali Piero Mandarà e Gaetano Riva, del gruppo consiliare “Insieme...

Crescere Green: la formazione per la transizione verde con il contributo di Fare Ambiente Ragusa

Parte nel Mezzogiorno il progetto pilota Crescere Green, promosso dal Ministero del...

Santa Croce, i consiglieri Mandarà e Riva chiedono di esporre la bandiera palestinese al Palazzo comunale

I consiglieri comunali Piero Mandarà e Gaetano Riva, del gruppo “Insieme per...

Weekend lungo per i bimbi a Santa Croce: scuole chiuse per derattizzazione

Il sindaco Peppe Dimartino ha emanato un’ordinanza che dispone la chiusura temporanea...