Home News Cultura e Spettacolo Santa Croce si prepara per il Carnevale del 10-12 febbraio: festa in maschera e carri allegorici
Cultura e SpettacoloNews

Santa Croce si prepara per il Carnevale del 10-12 febbraio: festa in maschera e carri allegorici

Condividi
Condividi

‘Tutti in maschera’ è l’invito del comune di Santa Croce Camerina nella persona dell’assessore agli spettacoli Rosalba Varcadipane che domenica 10 e martedì 12 febbraio organizza due giorni di festa per coinvolgere l’intera collettività in vista dell’imminente carnevale. In programma sfilate in maschera per bambini, giovani, adulti e persone di tutte le età. Verranno coinvolti anche gruppi di ballo e non mancheranno musica, intrattenimento e degustazioni. I gruppi in maschera si raduneranno in Piazza Mercato da cui partirà la sfilata anche di carri che si fermerà, dopo aver percorso le vie del paese, in una piazza dove ci sarà, una sera la sfilata dei bambini in maschera e un’altra sera l’esibizione di scuole di ballo. Il programma, in fase di allestimento definitivo, è aperto a tutti coloro che vorranno concorrere facendo pervenire la loro adesione al comune di Santa Croce entro il 4 febbraio. Coinvolte nella realizzazione, le volontarie Irene Adamo e Melissa Dipasquale, nonché l’associazione Sporting Club. Partecipate e fate partecipare.

Antonella  Galuppi

Condividi
Scritto da
Antonella Galuppi

Giornalista pubblicista e scrittrice. Laureata in giurisprudenza, mediatore familiare. Si occupa di eventi culturali e spettacoli.

Articoli correlati

Al via le iscrizioni al Piccolo Coro “Note Colorate” di Santa Croce

L’associazione culturale e musicale Santa Croce in Musica comunica l’apertura delle iscrizioni...

FareAmbiente incontra il Libero Consorzio di Ragusa: donato un carrubo simbolo di resilienza

La Presidente del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Maria Rita Schembari, ha...

Imbrattata con vernice spray Piazza Unità d’Italia: il sindaco Di Martino condanna il gesto e annuncia tolleranza zero

Piazza Unità d’Italia, a Santa Croce Camerina, è stata imbrattata con vernice...