Home News Calcio, Promozione: impresa del Santa Croce. I giovani e La Vaccara battono la capolista Scordia (1-0)
NewsPrimo PianoSport

Calcio, Promozione: impresa del Santa Croce. I giovani e La Vaccara battono la capolista Scordia (1-0)

Condividi
Condividi

Il Santa Croce dei giovani di “Lucentilandia” ferma la capolista Gymnica Scordia e riapre i giochi del girone D di Promozione, favorendo l’aggancio alla vetta della San Pio X. Una prestazione bellissima quella fatta vedere dai ragazzi di Gaetano Lucenti che nonostante la tenera età, hanno dato testa ai più quotati avversari, destreggiandosi in tutti i settori del campo. Un mix vincente quello proposto dal tecnico locale, che si è avvalso del maggiore atletismo dei giovani e lo ha affiancato all’esperienza di un bomber di razza del calibro di Calogero La Vaccara che ha risolto la gara con una rete di ottima fattura. La palma del migliore in campo, però, è andata al giovanissimo Marco Cascone, centrocampista classe 1995, che al suo esordio da titolare, nel ruolo di regista, ha dimostrato di possedere qualità e classe da giocatore d’esperienza. La cronaca. Lucenti sopperisce alla mancanza di Davide D’Agosta, inserendo a sorpresa Cascone e la mossa risulta efficace fin dai primi minuti. Al 7’ i locali reclamano un rigore per un presunto fallo in area su La vaccara. All 11’ Consalvo crossava in area per La Vaccara, ma l’incornata del bomber era deviata da una gran parata di Cultrera. Un giro d’orologio e i localli passavano: cross del solito Consalvo, La Vaccara raccoglieva la sfera e con un girata beffava Cultrera. Gli ospiti annaspavano e per vedere un loro tiro in porta si doveva attendere il 65’, quando Senia di testa sfiorava il pareggio colpendo la traversa. I locali ridotti in inferiorità soffrivano e al 88’ erano fortunati quando un tiro di Costanzo colpiva il palo e la difesa prontamente spazzava. Il triplice fischio finale, però, dava giustizia ai giovani biancazzurri che raccoglievano i tre punti e gli applausi del pubblico di casa.

IL TABELLINO

SANTA CROCE – GYMNICA SCORDIA  1 – 0

SANTA CROCE: CAVONE, TRAMA, AGOSTA, CASCONE, BASILE, IURATO, CONSALVO, THABTI, LA VACCARA (81’DI STEFANO), QUINTANA (87’ LA VIGNA), VASILE (66’FAZIO). ALL. GAETANO LUCENTI

G. SCORDIA: CULTRERA, CANIGLIA, SERAFINO (55’ BONACCORSI), NOCERA, CASTIGLIA, COSTANZO, SENIA, GENTILE, BELLINO, MONTELEONE, OLIVERI (60’ IDDRISU). ALL. NATALE SERAFINO.

ARBITRO: MARCO GULOTTA DI SIRACUSA.

RETI: 12’ LA VACCARA.

NOTE: ESPULSO AL 51’ TRAMA.

 

Fabio Fichera

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Santa Croce, l’esperimento delle opposizioni: pensare è già una rivoluzione

A Santa Croce Camerina, paesino di circa diecimila anime che ha trovato...

Città di Santa Croce, entusiasmo alle stelle: “Umiltà, impegno e passione restano i nostri valori”

Il nuovo anno calcistico è iniziato da poco, ma già la scuola...

Nasce il Laboratorio Politico Camarinense: uniti per una nuova visione di Santa Croce

  Le forze politiche, i movimenti e i liberi cittadini annunciano la...

I consiglieri di “Insieme per Santa Croce”, Mandarà e Riva, presentano interrogazione sui ritardi e disagi della scuola

I consiglieri comunali Piero Mandarà e Gaetano Riva, del gruppo “Insieme per...