Home News Nasce la scuola calcio della Nuova Kamarinense: il responsabile tecnico è Michele Santoro
NewsSport

Nasce la scuola calcio della Nuova Kamarinense: il responsabile tecnico è Michele Santoro

Condividi
Condividi

L’A.S.D. Nuova Kamarinense insieme all’U.P.D. Jobbing Santa Croce annunciano la nascita della Scuola Calcio per la stagione sportiva 2013/2014. Dopo aver messo insieme le forze per la composizione di un’unica squadra militante nel campionato di Promozione, le due società si uniscono anche per riformare un unico settore giovanile. Nasce cosi la Scuola Calcio della Nuova Kamarinense. Ad ufficializzare la notizia sono i due co-presidenti Marco Agnello e Gianni Di Bari, insieme al Responsabile Salvarore Corallo e al direttore sportivo Claudio Agnello. Durante il periodo estivo la società ha lavorato parecchio per rinnovare e migliorare quelle che saranno le attività dei giovani calciatori di S.Croce. Tra le novità più rilevanti che nasceranno presso lo Stadio Comunale J. Kennedy, registriamo:

– la realizzazione di due campetti di calcio a 5;
– la realizzazione di un campetto di calcio a 7;
– il rifacimento degli uffici preposti ad accogliere genitori, bambini e riunioni;
– innovazioni sull’abbigliamento sportivo e sulle attrezzature che saranno utilizzate durante le sedute dei corsi;
– la composizione di regolamenti che disciplineranno il comportamento di genitori, bambini, istruttori e dirigenti all’interno della struttura sportiva;
– il rapporto istruttore / numero bambini consono ad una soddisfacente funzionalità (max 1 a 16);
– l’ausilio di due pulmini che serviranno ai piccoli atleti per spostarsi fuori porta e raggiungere più facilmente le altre realtà sportive della provincia;
– il nuovo corso per piccoli portieri;
– la rivalorizzazione delle tribune;
– maggiori attività sul manto erboso naturale

Verrà composto uno staff tecnico folto e qualificato, in tal senso la società ha dato incarico all’ex allenatore di S.Croce e Nuova Kamarinense, Michele Santoro, di Responsabile dell’Area Tecnica. Santoro avrà l’arduo compito di coadiuvare, guidare e sostenere l’intero Staff tecnico della Scuola oltre a guidare le squadre “Primavera” ( Juniores / Allievi ).  I corsi saranno organizzati e monitorati dal Responsabile al Settore Giovanile Salvatore Corallo e dal Direttore Sportivo Claudio Agnello. Presto la società renderà ufficiali anche i nomi degli istruttori che accompagneranno gli allievi iscritti ai corsi per l’intera stagione sportiva.

Fabio Fichera

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Trasferta insidiosa per il Santa Croce: a Rosolini la sfida contro il Noto FC 2021

Il Santa Croce calcio sarà impegnato in trasferta nella sesta giornata del...

La Psaumide ci prende gusto e vince anche contro i Warriors

La Psaumide basket Oversize vince contro i Warriors 60-57 Al termine di...

Città di Santa Croce, gli Esordienti protagonisti al Torneo “Valle dei Templi”

Con la sosta del campionato di Prima Categoria, il Città di Santa...

Yaya Drame, abbraccio della città dopo gli insulti: Agnello gli dona la Costituzione

Il Presidente del Consiglio Comunale, Luca Agnello, si è recato oggi al...