Home News Sport La rubrica del Santa Croce calcio: “Face 2 Face” con Buoncompagni
Sport

La rubrica del Santa Croce calcio: “Face 2 Face” con Buoncompagni

Condividi
Condividi

Terzo appuntamento con la rubrica sportiva del Lunedi “Face 2 Face”, insieme a Samuele Buoncompagni che nelle ultime due stagioni sportive ha svolto il ruolo di allenatore/giocatore dell’UPD Santa Croce calcio. Il nome di Samuele Buoncompagni, nell’immaginario comune dei sostenitori biancazzurri, viene associato alla bandiera del Santa Croce, non solo per la lunga militanza, ma soprattutto per la grande fedeltà alla società capitanata da Marco Agnello. Il giocatore calatino, infatti, fra addii e ritorni, ha accumulato parecchie stagioni in maglia biancazzurra e nelle ultime tre ha pure ricoperto il ruolo di allenatore. Buoncompagni nella sua lunga carriera ha vestito le maglie di Caltagirone, Enna, Nissa, Valguarnera e Nicosia, ma la società a cui è stato più fedele è stata quella del Santa Croce. Nella città camarinense Buoncompagni, infatti, ha trovato il suo ambiente ideale e con la maglia del Santa Croce, sia da giocatore che da allenatore, ha conquistato la storica promozione in Eccellenza e la Finale di Coppa Italia Promozione.

Calatino ma con tanti anni di militanza nel Santa Croce, fatti di addii e di ritorni, sia da giocatore che da allenatore. Cosa ti ha legato maggiormente a questa maglia dopo tante battaglie?
“Nella mia vita calcistica ho avuto la fortuna di militare in numerose società sportive, e sinceramente non tutte hanno quella serietà, correttezza e sopratutto sportività che ormai da anni contraddistingue il S.Croce. La mia militanza in questa società da ben 6 anni (3 da calciatore e 3 da allenatore/giocat) ne è l’esempio di come ti affezioni a questa gente”.

Leggi l’intervista completa cliccando qui!

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Santa Croce, Rechichi decisivo: il Cigno vola al secondo turno di Coppa Italia

Una rete di Federico Rechichi regala al Santa Croce calcio il passaggio...

Città di Santa Croce protagonista all’incontro con l’SSC Bari e le affiliate

Sabato 27 si è svolto un incontro di grande rilievo tra l’SSC...

Campionato di Promozione, il Santa Croce attende la Qal’at per l’esordio stagionale

Domenica pomeriggio riparte il campionato di Promozione e il Santa Croce calcio...

“Santa Croce, buon debutto in Coppa: contro il Pro Ragusa è 1-1 con tante emozioni

Finisce 1-1 la gara d’andata di Coppa Italia fra il Cigno e...