Home News Attualità Domenico Occhipinti vince il premio giornalistico “Più a sud di Tunisi”
Attualità

Domenico Occhipinti vince il premio giornalistico “Più a sud di Tunisi”

Condividi
Condividi

Va al santacrocese Domenico Occhipinti il riconoscimento del premio giornalistico ‘Più a Sud di Tunisi’, nella categoria ‘Storie di Migranti’ per un’inchiesta video filmata come collaboratore dell’ANSA: ‘Da migranti a skipper, storia di Elias e Muhamed’. Il racconto della vicenda di due ragazzi africani arrivati come tanti in Sicilia via mare e scampati alla tragedia del naufragio ma che con l’imbarcazione siracusana Ottovolante hanno imparato a veleggiare e a fine giugno hanno preso parte ai Mondiali di Vela di Barcellona. Occhipinti, in questo servizio ha avuto come collaboratore per le riprese video un altro concittadino, Guglielmo Distefano. La cerimonia di consegna del premio si svolgerà in programma mercoledì 12 agosto a Portopalo di Capo Passero (Slargo interno della Chiesa Nuova Madre di Misericordia, via Isonzo, ore 21)., inserita in programma nella decima edizione del premio organizzato dall’Associazione Culturale Capo Passero.

Domenico Occhipinti riceverà anche un riconoscimento al giornalismo sportivo nell’Anteprima Sport “Ragusani nel Mondo” che si svolgerà venerdì 31 luglio alle ore 20.30 in piazza Libertà a Ragusa

1

I PREMIATI A PORTOPALO DI CAPO PASSERO

GIORNALISMO: Bruno Bernardi, Massimo Leotta,

STORIE MIGRANTI: Domenico Occhipinti (in collaborazione con Guglielmo Distefano)

SAGGISTICA: Antonino Scuderi, Damiana Spadaro

LETTERATURA: Orazio Caruso

RADIO & INFORMAZIONE: Mimmo Contestabile

MENZIONI D’ONORE: Tecla Carbone (Comunicazione Sociale), Sebastiano Cimino (Teatro), Radio Giovani Stereo Pachino (Radio), Sebastiano Aiello (Tradizioni Locali), Jessica Lupo (Musica), Mario Alizzi (Giornalismo)

PREMIO SPECIALE “FRONTIERE E IMMIGRAZIONE”: G.I.C.I.C della Procura della Repubblica di Siracusa

PREMIO ECCELLENZA “CAPO PASSERO”: Ugo Mazzei (Musica), Mariagiovanna Mirano (Letteratura), Gianni Firera (Comunicazione Istituzionale e Giornalismo), Sebastiano Campisi (alla carriera).

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Liste d’attesa, l’Asp accelera: incontro con la Rete Civica della Salute e le associazioni

Si è riunito martedi 28 presso i locali dell’Azienda Sanitaria Provinciale di...

Yaya Drame, abbraccio della città dopo gli insulti: Agnello gli dona la Costituzione

Il Presidente del Consiglio Comunale, Luca Agnello, si è recato oggi al...

Piloga e prevenzione: sport e salute protagonisti dell’Ottobre Rosa

E se qualcuno dovesse chiedervi cos’è il Piloga, è utile sapere che...