Home News Sport Basket, Susino carica la Vigor: “A Capo d’Orlando dobbiamo reagire”
Sport

Basket, Susino carica la Vigor: “A Capo d’Orlando dobbiamo reagire”

Condividi
Condividi

Dopo la sconfitta in casa nel derby con la Nova Virtus Ragusa, la Emmolo S.&C. Vigor Santa Croce Camerina torna in campo nel weekend: la formazione santacrocese sarà di scena sabato in trasferta contro la Irritec Costa d’Orlando, attualmente la seconda forza del campionato di Serie C Silver: “Avremmo bisogno di una buona prestazione per ritrovare fiducia – spiega il centro Guglielmo Susino –. Dobbiamo giocare al meglio delle nostre possibilità e lasciare sul parquet tutte le energie. Sappiamo che è una gara proibitiva, ma può aiutarci a crescere”.

L’impatto con il campionato di C Silver, dopo un’annata trionfale in C2, ha tolto alla Vigor un po’ di serenità: “Ma se torniamo a giocare la nostra pallacanestro abbiamo ottime chance di salvarci – continua Susino -. L’unico modo per uscire da questo momento è non abbattersi, ma continuare a lavorare duro in palestra. Quest’anno abbiamo trovato giocatori di categoria superiore, con cui stiamo faticando parecchio. C’è una differenza fisica e tecnica notevole rispetto alla passata stagione”.

Le difficoltà sono emerse soprattutto nel settore lunghi: “E’ vero. Anche io sono reduce da un periodo di appannamento e ho l’esigenza di migliorare, soprattutto nel mio contributo a rimbalzo. Non siamo mai stati una squadra troppo fisica: mentre in difesa riusciamo ad adeguarci, in attacco soffriamo molto. Neanche lo scorso anno i lunghi avevamo tanti punti nelle mani, ma le nostre guardie riuscivano a fare la differenza e mascherare questo limite. Quest’anno anche loro subiscono gli accoppiamenti e la fisicità degli avversari. Occorre restare uniti e ritrovare la lucidità dei giorni migliori”. La Vigor, dopo la trasferta di Capo d’Orlando, ospiterà Gravina e Palermo in un doppio impegno casalingo.



Condividi
Articoli correlati

Promozione Girone D: Santa Croce ospite della Gymnica Scordia nell’ultima gara del 2025

Tredicesima giornata del campionato di Promozione girone D e ultima gara del...

Salvatore Corallo a Dubai: dalla Sicilia all’Oceanman World Final Championship

VITTORIA – Un traguardo che profuma di sacrificio, pazienza e orgoglio siciliano....

Santa Croce irresistibile: 3-0 al Megara 1908 e terzo posto in solitaria

Grande vittoria del Santa Croce calcio che grazie ad una prestazione convincente...

Biancazzurri, obiettivo tre punti: con il Megara gara chiave per invertire il trend casalingo

Seconda gara casalinga consecutiva per il Santa Croce calcio che per la...