Home News Sport Calcio, 2° Categoria: l’Atletico sbanca Grammichele e torna primo da solo
Sport

Calcio, 2° Categoria: l’Atletico sbanca Grammichele e torna primo da solo

Condividi
Condividi

Il piacevole vizio del primato in classifica non abbandona l’Atletico Santa Croce, che batte in trasferta il Grammichele e torna con quattro punti da una doppia trasferta insidiosa (domenica scorsa è finita 1-1 a Mascalucia). Non è tutto. In seguito alla vittoria di ieri, conquistata grazie a un gol di Alfio Spadola, la squadra di Michele Santoro si riprende la vetta in solitaria, staccando nuovamente il Pedara. Con la personalità della grande squadra, l’Atletico disputa un ottimo avvio a Grammichele e sblocca lo score dopo un quarto d’ora. Il portiere mette in angolo una punizione di Cordova: dal corner successivo, Aprile recapita in mezzo dove Spadola in mezza scivolata imbuca il vantaggio ospite. Altro difensore a segno dopo Gravina sette giorni fa. Per l’Atletico comincia una partita diversa, giocata bene in mezzo al campo – con Cordova e Santoro sugli scudi – e sopperendo da un punto di vista fisico alla mole di Malaspina. Cordova ha un’altra chance su calcio da fermo, poi il pomeriggio si complica per l’infortunio di Stefano Iurato (dentro Curiali, con cambio di modulo annesso). Nella ripresa Lentini e Aprile – prima di essere espulso – creano qualche grattacapo al Grammichele, che nel finale però attacca a testa bassa e costringe Giovanni Licitra ad almeno tre interventi decisivi. E’ lui l’ultimo eroe di un pomeriggio che certifica la tenuta (mentale e tecnica) di una squadra che ha tutto per puntare al salto di categoria.

IL TABELLINO
Grammichele-Atletico Santa Croce 0-1
Marcatore:
15’ Spadola
Grammichele: La Ferla A., Manduca M., Occhipinti, Palma, Scacciante (30’ st Mammana), Anfuso D., La Ferla D., Murgo, Malaspina, Cannizzo (2’ st Manduca S.), Anfuso I.
Atletico Santa Croce: Licitra, Pagano, Farina (1’ st Ismail), Spadola, Gravina, Galofaro, Iurato S. (22’ Curiali) (47’ st Cavallo), Cordova, Santoro (37’ st Agnello), Aprile, Lentini (40’ st Iurato G.). Allenatore: Santoro M.
Arbitro: Campa di Caltanissetta
Note. Ammoniti: Occhipinti, Anfuso (G), Curiali (A). Espulso: Aprile (A) per doppia ammonizione

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Pareggio senza gol tra Città di Santa Croce e Ragusa Boys

La gara tra Città di Santa Croce e Ragusa Boys si è...

Santa Croce-Sommatinese: il pareggio che lascia l’amaro in bocca

Un pareggio che sa di delusione, quello che è venuto fuori dal...

Città di Santa Croce e Ragusa Boys, sfida decisiva al Comunale di Mazzarrone

Domenica al Comunale di Mazzarrone andrà in scena una partita fondamentale per...

Santa Croce-Sommatinese: biancazzurri chiamati a confermare il buon momento

Nell’anticipo della settima giornata del campionato di Promozione, il Santa Croce calcio...