Home News Sport Calcio, il sogno del S.Croce finisce in semifinale: il Gela vince 3-1
Sport

Calcio, il sogno del S.Croce finisce in semifinale: il Gela vince 3-1

Condividi
Condividi

Finisce la ricorsa del Santa Croce al campionato di Eccellenza. La squadra allenata da Buoncompagni e La Vaccara, infatti, è stato sconfitto per 3-1 dal Gela nella semifinale playoff. Non basta un’ottima gara ai biancazzurri, che vengono traditi da alcuni errori difensivi. Il primo si materializza dopo appena 5′, quando la difesa si dimentica di Ascia in piena area di rigore: l’attaccante locale ha vita facile contro Annese e realizza l’1-0. Il Santa Croce, costretto alla vittoria, reagisce bene e al 28′ trova un gran gol con Buscema, ben servito da La Vaccara. Al 2′ della ripresa, invece, Annese commette una papera in uscita e il Gela raddoppia con Genova. Lo stesso Genova mette i sigilli alla partita al 20′. Per il Santa Croce si chiude così una stagione comunque soddisfacente e culminata con la qualificazione ai playoff. Per il salto di categoria, invece, ci sarà da attendere almeno un’altra stagione.

IL TABELLINO

GELA-SANTA CROCE 3-1

MARCATORI: 5′ Ascia (G), 28′ Buscema (SC), 2′ st Genova (G), 20′ st Genova (G)

GELA: Pandolfo, Campanaro, Falsaperla, Pallone (25’ st Calvaruso), Chiavaro, Runza, Vella, Cutaia, Genova (38’ st Deoma), Alma (32’ st Mezzasalma F.), Ascia. All. Bruccoleri.

SANTA CROCE: Annese, Piluso, Sammito, Ruscica (24’ st Puma), Di Martino, Basile (35’ st Cassibba), Iurato (24’ st Scribano), Buscema, La Vaccara, Bonarrigo, Incardona. All. Buoncompagni e La Vaccara.

ARBITRO: Matarazzo di Siracusa

AMMONITI: Cutaia, Campanaro, Chiavaro, Falsaperla (G).

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Santa Croce, numeri da grande squadra: ora si programma il futuro

L'uscita dai play off ha di fatto sancito la fine della stagione...

Orgoglio santacrocese: Souleymen Tray vola alle finali nazionali dei Giochi della Gioventù

Ancora un importante risultato sportivo per l’Istituto Comprensivo Psaumide Camarinense, protagonista nel...

Orgoglio santacrocese: Souleymen Tray vola alle finali nazionali, storico oro nei 1000 metri ai Giochi della Gioventù

Ancora un importante risultato sportivo per l’Istituto Comprensivo Psaumide Camarinense, protagonista nel...

Finisce al primo turno dei play off il sogno del Santa Croce

Finisce al primo turno dei play off il sogno del Santa Croce...