Home Breaking News Punta Braccetto – Muore a 19 anni dopo un malore a P.Braccetto. Donati gli organi del giovane appena diplomato
Breaking News

Punta Braccetto – Muore a 19 anni dopo un malore a P.Braccetto. Donati gli organi del giovane appena diplomato

Condividi
Condividi

Muore a 19 anni per una emorragia cerebrale mentre era in vacanza. Un diciannovenne catanese, appena diplomato, continuerà a vivere attraverso i propri organi che daranno speranza a diverse persone. Succede a Catania dove i genitori dello sfortunato giovane hanno dato il consenso al prelievo di cuore, fegato e reni che è stato eseguito ieri sera dell’ospedale Garibaldi di Catania, diretto dal dottor Pintaudi. Diplomato a giugno col massimo dei voti, il ragazzo era stato colto da malore la sera del 26 luglio scorso mentre si trovava in vacanza a Punta Braccetto.

Per il prelievo degli organi è stato necessario un intervento straordinario sui turni ospedalieri. Il direttore generale del Garibaldi, Giorgio Santonocito, ha autorizzato il mantenimento in servizio di circa 50 persone tra medici ed infermieri per consentire il mantenimento in vita degli organi da prelevare e per tenere aperta la sala operatoria per dodici ore consecutive fra osservazione ed espianto.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Marina di Ragusa – Scaglia i motorini per terra nella centralissima via Brin: un uomo deferito in stato di libertà

Nell’ambito dei controlli disposti dal Questore di Ragusa, finalizzati ai servizi di...

Santa Croce – Il 7 luglio gli atleti over 16 potranno vaccinarsi con Pfizer

Anche gli atleti delle società sportive di Santa Croce Camerina avranno la...

Santa Croce – Inaugurato il centro vaccinale. Funzionerà una volta a settimana, per tre mercoledì

Inaugurato il ‘punto vaccinale’ a Santa Croce Camerina. Alla cerimonia erano presenti...

Santa Croce – Confermata la bandiera verde alle spiagge del nostro litorale

Per l’estate 2021, il comune di Santa Croce Camerina, riceve la Bandiera...