Home News Sport Calcio, Promozione: S.Croce a punteggio pieno, battuto l’Atletico Gela
Sport

Calcio, Promozione: S.Croce a punteggio pieno, battuto l’Atletico Gela

Condividi
Condividi

Il Santa Croce fa doppietta nella seconda di campionato, andando a vincere a Gela contro un’Atletico Gela parso la brutta copia di quello squadrone che nella scorsa stagione conquistò la seconda posizione nella regular season. Seconda vittoria in quattro giorni, quindi, per la squadra di Calogero La Vaccara che conquista la vetta della classifica insieme alla Nissa e all’Aragona.  Il trainer camarinense ha dovuto fare i salti mortali per mettere una formazione competitiva, viste le defezioni dell’ultima ora di Scribano e Occhipinti e con Gurrieri e Rimmaudo ancora acciaccati e relegati in panchina. In ogni modo, i biancazzurri, sul semisintetico dello stadio gelese, sono riusciti a mostrare una netta superiorità tecnica nei confronti dei locali, nonostante ci sia ancora molto da affinare fra i vari reparti. A mettere a segno la rete della vittoria è stato il giovane Simone Iurato (nella foto) che è stato lesto ad insaccare di testa, raccogliendo una corta respinta del portiere. Da sottolineare che i biancazzurri poco prima avevano fallito un calcio di rigore con Oscar Mascara e sulla ribattuta Damiano Buscema aveva centrato il palo. Adesso il Santa Croce, mercoledì, sarà impegnato nuovamente contro l’Atletico Gela (sempre in trasferta) stavolta per la Coppa Italia, mentre domenica prossima per la terza di campionato ospiterà il Ragusa e dovrà fare a meno di Jatta, espulso oggi per doppia ammonizione.

IL TABELLINO

ATLETICO GELA-SANTA CROCE 0-1

ATLETICO GELA: GERBÒ, ROROTI, RACCUGLIA, NICOTRA, GIARRATANA, COMANDATORE, PALERMO, GIARRIZZO (81’ IANNOTTI), ASCIA, RETUCCI (60’ ARGETTA), FALSAPERLA (71’ BUNETTO). ALL. MISITI.

SANTA CROCE: ANNESE, CAMPO, BASILE (64’ GURRIERI), BUSCEMA D., CASSIBBA, BUSCEMA A., ARENA, JATTA, IURATO, MASCARA (60’ RIMMAUDO), INCARDONA (70’ LA VACCARA). ALL. CALOGERO LA VACCARA

ARBITRO: CLAUDIO SCARANTINO DI CALTANISSETTA

MARCATORE: 77’IURATO

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Santa Croce a Sommatino per il riscatto: biancazzurri chiamati alla svolta

Il Santa Croce calcio va a Sommatino per recuperare la settima giornata...

Stadio Kennedy omologato dalla Lega Nazionale Dilettanti

A Santa Croce Camerina è stata ufficialmente omologata la struttura dello stadio...

Il Santa Croce calcio perde in casa contro il Frigintini

Il Santa Croce calcio perde malamente in casa contro il Frigintini (0-1)...

Promozione, derby ibleo al Kennedy: il Santa Croce ospita il Frigintini per continuare la corsa play-off

La decima giornata del girone di ritorno del campionato di Promozione, vedrà...