Skip to content
lunedì 16 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Sport

Calcio, l’analisi di Lucenti: “Bene i nuovi arrivi. Era la risposta che volevo”

by Redazione 17 Settembre 2018 536 3 min di lettura
 Calcio, l’analisi di Lucenti: “Bene i nuovi arrivi. Era la risposta che volevo”

Sono arrivati i primi tre punti della stagione, ma, soprattutto, il Santa Croce ha confermato quanto di buono visto a Palazzolo, nonostante la sconfitta. La prestazione dei biancazzurri, sabato contro lo Jonica, è stata superlativa, con un intenso primo tempo e una ripresa di contenimento. Si è rivisto il gioco spumeggiante della scorsa stagione e una fase offensiva imponente, dove i nuovi (Scerra e Ascia) si sono ben inseriti, facendo reparto con i vari Di Rosa, Sammartino e Leone. Mister Lucenti, nonostante, la soddisfazione della vittoria, stempera i toni e fa un’analisi cosciente della gara.

“Devo fare i complimenti ai nostri avversari che si sono dimostrati squadra tosta e non si sono mai risparmiati soprattutto nel secondo tempo. – dice mister Gaetano Lucenti – Noi d’altro canto abbiamo peccato nella fase di non possesso palla e su questo fattore, soprattutto quando siamo in vantaggio, dobbiamo migliorare tantissimo. Siamo stati bravi in fase difensiva chiudendo ogni spazio ai loro attaccanti, ma quello che mi dispiace è aver preso gol al 94’ a partita finita. Se riuscivamo a chiudere la gara con il doppio vantaggio sarei stato più contento. Oggi, comunque, la cosa importante era conquistare i tre punti e ci siamo riusciti. I ragazzi hanno risposto come mi aspettavo, – continua Lucenti – ma c’è ancora tanto da lavorare su alcuni fattori e noi questo lo sappiamo”.

“Per la prima volta – prosegue il mister nella sua analisi – sono riuscito a fare dei cambi senza intaccare la prestazione della squadra e questo mi fa ben sperare per il futuro. Questo, grazie all’innesto dei nuovi arrivati che sono dei ragazzi che abbiamo individuato e selezionato appositamente e sappiamo quello che possono fare e che ci possono dare. Con la Jonica hanno fatto una egregia partita: Scerra viene da quasi un anno di inattività, non ha fatto la fatto la preparazione completa e quindi deve lavorare sul piano fisico. Ascia, invece, ha fatto una buona gara in uno dei ruoli che lui conosce bene. Noi lo abbiamo preso anche per questo motivo, perché è un giocatore che si presta a fare più ruoli e questo fattore aiuta il tecnico, aiuta la società e la squadra a migliorare sempre di più. La buona prestazione di sabato era la risposta che mi aspettavo dalla squadra dopo la sconfitta di domenica scorsa. Siamo coscienti che il nostro campo dovrà essere un punto di forza, perché noi dovremo costruire la nostra salvezza capitalizzando al meglio ogni gara casalinga. Quindi, andiamo avanti fiduciosi, cercando di migliorare settimana dopo settimana”.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Sport

Giovanni Occhipinti, da funambolo a leader: va in B con Piazza Armerina

by Paolo Mandarà 16 Giugno 2025 22 2 min di lettura

Ha vinto un campionato con un tiro a due secondi dalla sirena, ha condotto per mano la Siaz Piazza Armerina

Attualità News

Ragusa, pronto il Piano ASP contro le ondate di calore

by Redazione 16 Giugno 2025 102 4 min di lettura

Con l’approssimarsi dell’estate, l’ASP di Ragusa presenta il Piano per la prevenzione degli effetti nocivi delle ondate di calore 2025,

Attualità News

Federico Ottaviano, salvo dopo ore in mare a Cava d’Aliga: ha raggiunto la riva da solo

by Redazione 16 Giugno 2025 776 1 min di lettura

Federico Ottaviano è stato ritrovato vivo nei pressi di Punta Regilione, dopo essere rimasto per ore alla deriva nel mare

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009