Skip to content
martedì 17 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Sport

Calcio, ostacolo Paternò per il Santa Croce: una gara che vale i playoff

by Redazione 8 Marzo 2019 533 3 min di lettura
 Calcio, ostacolo Paternò per il Santa Croce: una gara che vale i playoff

Forse non sarà proprio così, ma la sfida contro il Paternò potrebbe essere una delle ultime occasioni per la squadra di mister Gaetano Lucenti per restare aggrappata al treno dei playoff. Le due sconfitte consecutive, infatti, hanno consentito alle altre contendenti di avvicinarsi sensibilmente ai biancazzurri e proprio il Paternò, prossima avversaria del Santa Croce, è una di queste. La gara di sabato pomeriggio, valevole per la decima giornata del girone di ritorno del campionato di Eccellenza, riserverà quindi molte aspettative per entrambe le formazioni che vorranno a tutti i costi rimanere in corsa per gli spareggi promozione.

In particolar modo il Paternò allenato da mister Andrea Pensabene vuole a tutti i costi entrare nei playoff per salvare una stagione che li aveva visti partire con pronostici ambiziosi e che invece si è rivelata deludente. I rossoazzurri paternesi, infatti, hanno un organico di tutto rispetto formato da giocatori di qualità che possono far male a qualunque avversario. Mister Lucenti è consapevole della forza del Paternò e in settimana ha preparato la gara nei minimi particolari, responsabilizzando i suoi uomini a dare il massimo per rimanere in corsa. Il trainer camarinense spera di recuperare per la gara tutti i giocatori infortunati, anche se ci sono forti dubbi sul portiere Cavone. Il consiglio direttivo e il presidente Marco Agnello spingono la squadra a dare il massimo per regalare alla società e ai tifosi un nuovo traguardo storico. “Voglio fare un appello ai giocatori affinché diano il massimo nella gara contro il Paternò – dice il presidente Marco Agnello – Raggiungere i playoff per la nostra società sarebbe il coronamento di una stagione vissuta da protagonisti. Un nuovo traguardo storico per la nostra piccola realtà che a forza di sacrifici cerchiamo di mantenere da oltre sessant’anni nel calcio regionale che conta. Arrivare a disputare i playoff per la nostra società sarebbe un motivo di orgoglio e una soddisfazione immensa da regalare ai nostri sostenitori e alla città intera. Sono convinto che i ragazzi metteranno in campo tutte le energie per farci questo regalo, ma naturalmente sono consapevole che l’ultima risposta la darà come sempre il campo”. La gara si disputerà al “Kennedy” con inizio alle ore 15.00 e sarà diretta dal signor Emanuele Orlandi della sezione di Siracusa che sarà collaborato dai signori Girgenti e Gallea della sezione di Agrigento.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Sport

Giovanni Occhipinti, da funambolo a leader: va in B con Piazza Armerina

by Paolo Mandarà 16 Giugno 2025 340 2 min di lettura

Ha vinto un campionato con un tiro a due secondi dalla sirena, ha condotto per mano la Siaz Piazza Armerina

Attualità News

Ragusa, pronto il Piano ASP contro le ondate di calore

by Redazione 16 Giugno 2025 135 4 min di lettura

Con l’approssimarsi dell’estate, l’ASP di Ragusa presenta il Piano per la prevenzione degli effetti nocivi delle ondate di calore 2025,

Attualità News

Federico Ottaviano, salvo dopo ore in mare a Cava d’Aliga: ha raggiunto la riva da solo

by Redazione 16 Giugno 2025 863 1 min di lettura

Federico Ottaviano è stato ritrovato vivo nei pressi di Punta Regilione, dopo essere rimasto per ore alla deriva nel mare

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009