Skip to content
martedì 17 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Breaking News

Ragusa – L’Asp salta i colloqui. Procedure di selezione più snelle grazie all’utilizzo di un software

by Redazione 2 Maggio 2019 563 2 min di lettura
 Ragusa – L’Asp salta i colloqui. Procedure di selezione più snelle grazie all’utilizzo di un software

Continua il nuovo corso nella gestione dell’Azienda Sanitaria di Ragusa al passo con i tempi e soprattutto per dare risposte ai bisogni dei cittadini. Il problema delle risorse umane è certamente una realtà che mette il servizio sanitario in difficoltà, ma nell’Azienda sanitaria ragusana si sta adottando una politica che mette in atto soluzioni immediate anche nel reperimento del personale. L’utilizzo di un software per la gestione di concorsi e selezioni, permetterà, con procedura telematica, di produrre un notevole risparmio di tempo e di costi, rispetto alle tradizionali procedure, per formulare utili graduatorie.

Nei mesi scorsi, con delibera n. 529/2019, l’Azienda aveva indetto selezione per titoli e colloquio volta al conferimento di incarichi a tempo determinato sia per il ruolo sanitario – profilo professionale CPS Ostetrica, Tecnico sanitario di Laboratorio Biomedico e Tecnico Sanitario di Radiologia Medica che per personale appartenente al ruolo tecnico – professionale Operatore Socio Sanitario. Le domande sono state tantissime e questo avrebbe determinato tempi lunghi. Invece, con il nuovo programma si snellirà l’iter; infatti, non è previsto alcun colloquio, e si elimineranno le valutazioni delle domande cartacee, si riuscirà, così, ad assicurare e garantire la continuità assistenziale e la regolare erogazione dei servizi con il necessario personale.

A breve, i due avvisi pubblici di selezione, per entrambi i profili, saranno pubblicati sul sito dell’Azienda: www.asp.rg.it e gli interessati potranno trasmettere le domande on line, entro quindici dalla pubblicazione.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
News Politica

Cambio in Giunta: Gambino rassegna dimissioni, al suo posto Roberta Iacono

by Redazione 17 Giugno 2025 544 2 min di lettura

Avvicendamento in seno alla Giunta Dimartino. A tre anni dall’insediamento il primo cittadino opera un cambio nella compagine assessoriale, in

Sport

Giovanni Occhipinti, da funambolo a leader: va in B con Piazza Armerina

by Paolo Mandarà 16 Giugno 2025 488 2 min di lettura

Ha vinto un campionato con un tiro a due secondi dalla sirena, ha condotto per mano la Siaz Piazza Armerina

Attualità News

Ragusa, pronto il Piano ASP contro le ondate di calore

by Redazione 16 Giugno 2025 136 4 min di lettura

Con l’approssimarsi dell’estate, l’ASP di Ragusa presenta il Piano per la prevenzione degli effetti nocivi delle ondate di calore 2025,

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009