Home News Attualità La solidarietà corre in bicicletta: la 18.ma edizione di Pedalavis VIDEO
AttualitàPrimo Piano

La solidarietà corre in bicicletta: la 18.ma edizione di Pedalavis VIDEO

Condividi
Condividi

Si è svolta stamattina “PedAlavis”, la tradizionale manifestazione di solidarietà, giunta alla diciottesima edizione, a cura dell’AVIS di Santa Croce. Dalla centrale piazza V. Emanuele , punto di partenza, i partecipanti hanno fatto due tappe balneari, Punta Braccetto e Punta Secca, per un breve ristoro presso il Bar Piccola Oasi, terminando poi il percorso ancora in piazza V. Emanuele. La giornata si è conclusa con tutti i partecipanti a Piazza degli Studi, dove si è voluto omaggiare la Stele Avis, donata da Carmelo Marzano in memoria del fratello, proprio a due passi dalla scuola e dalla sede Avis, dove si terrà una giornata di donazione per l’autosufficienza ematica in Sicilia.

“Il punto di forza di questa manifestazione – ha sottolineato Salvatore Mandarà, presidente regionale dell’Avis – è stata la sua capacità di coinvolgere tutte le fasce d’età, dai 3 ai 70 anni, in vista del comune obiettivo di promuovere i valori del dono e della solidarietà, con un’attenzione speciale per il nostro territorio”. “Visto il grande successo di questa iniziativa – aggiunge Guglielmo Pagano, presidente dell’Avis Comunale -, ci impegneremo sempre di più a fare crescere PedalAvis, affinché diventi un appuntamento fisso, in grado di coinvolgere tutte le famiglie del territorio, promuovere sani stili di vita e sensibilizzare alla donazione del sangue. Appuntamento dunque alla prossima edizione”.

Tutti i dovuti ringraziamenti si demandano al video qui sotto

https://www.facebook.com/santacroceweb/videos/2115804055389250/?eid=ARCEVKTwJ8euy9dX3_weJNvriFrXiklkKzvos6wgODOhIv7zDLOYuuur9NLWoC7qJ74FENi8H9ypssaC

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Medicina di genere, l’ASP di Ragusa potenzia la rete tecnologica dei Consultori familiari

Nell’ambito del Programma Nazionale Equità nella Salute (PNES 2021-2027), l’ASP di Ragusa...

Chiusura della stagione venatoria 2025/2026: il bilancio della Polizia Provinciale

Con la chiusura della stagione venatoria 2025/2026, avvenuta il 31 gennaio, la...

Santa Croce, pubblicati i moduli per la segnalazione dei danni dell’evento meteo del 19-21 gennaio

Il Comune di Santa Croce Camerina ha pubblicato la modulistica ufficiale per...