Home News Politica Rigenerazione urbana, S.Croce e Acate fanno squadra per un bando
Politica

Rigenerazione urbana, S.Croce e Acate fanno squadra per un bando

Condividi
Condividi
ibleaacque

I sindaci dei Comuni di Santa Croce Camerina e di Acate hanno concordemente stabilito di partecipare  una “forma associata” al Bando di Rigenerazione Urbana per la realizzazione di interventi volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale. L’associazione tra i due comuni è dovuta al fatto che la candidatura al bando deve essere presentate da enti con popolazione superiore a 15.000 abitanti, oltre al fatto che i due territori sono accumunati da numerose affinità, sia sul piano della morfologia che delle caratteristiche del tessuto sociale. I rispettivi Uffici tecnici, su indicazione delle amministrazioni comunali, sono già a lavoro per proporre gli interventi di  riqualificazione da candidare entro marzo 2022. Gli interventi che intende proporre il comune di Santa Croce, come rivelato dal sindaco Barone sui social, riguardano la riqualificazione dell’area urbana di Piazza Mercato Vecchio, di piazza Quasimodo, di via Balestrieri; e dell’area tra viale degli Appennini e via Monti Iblei, a Casuzze.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Stretta sulle bollette dell’acqua: l’ATI approva l’aumento del 10,5%. Ispica e Pozzallo dicono no, a Santa Croce scoppia il caso

Un nuovo rincaro si abbatte sulle tasche dei cittadini della provincia. L'Assemblea...

Elezioni a Santa Croce, il Laboratorio Politico scende in piazza: un gazebo in città per ascoltare i cittadini

SANTA CROCE CAMERINA – Entra nel vivo la corsa verso le prossime...

Caso Assenza, il PD di Santa Croce attacca il sindaco Dimartino: «Legittimo ma inopportuno, pronti all’accesso agli atti»

Diventa un caso politico locale la vicenda della maxi sanatoria fiscale che...