Skip to content
lunedì 16 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Cronaca

Vandali in azione alla scuola materna: porte forzate e materiale rubato

by Redazione 4 Gennaio 2023 1443 2 min di lettura
 Vandali in azione alla scuola materna: porte forzate e materiale rubato

Alcuni vandali, nella notte, si sono introdotti all’interno della scuola materna dell’istituto Comprensivo “Psaumide di Camarina”, forzando una finestra esterna. Hanno agito in piena tranquillità nonostante la via attigua del Poliambulatorio sia ben illuminata, anche se la visibilità sul retro non è il massimo. Hanno rubato materiale audivisivo e attrezzature utili per i bambini.

“Le scuole sono un facile bersaglio, specialmente la notte – dice il consigliere comunale Alessio Mandarà – luoghi dove consumare pasti, bere alcolici per poi urinare nei cestini, e dove trascorrere la notte con annessi cuscini e piumone per coprirsi. Occorrono maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine, supportate dall’impegno dell’amministrazione comunale per le competenze in materia di ordine e sicurezza. Comprensibile l’amarezza della dirigente scolastica nel vedere l’ambiente scolastico messo a soqquadro”.

I malviventi sono penetrati all’interno forzando gli infissi, tagliando le zanzariere, da dove poi sono usciti, e dileguandosi alle prime ore dell’alba. A segnalarlo i collaboratori scolastici dell’istituto, che stamattina, appena accortisi del fatto, hanno subito provveduto ad avvertire la dirigente scolastica che ha sporto la denuncia presso la locale caserma dei carabinieri.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Sport

Il campo di Santa Croce dedicato allo storico capitano Angelo Mauro

by Redazione 1 Febbraio 2025 512 1 min di lettura

Il campo sportivo di Santa Croce cambia nome. Si intitolerà “Angelo Mauro, il capitano”, icona dello sport santacrocese. La decisione,

Politica

Da Insieme voto contrario al bilancio: “Modesto e senza ambizione”

by Redazione 31 Gennaio 2025 593 4 min di lettura

“Il Consiglio Comunale di Santa Croce si è chiuso con un bilancio modesto, senza ambizioni, senza investimenti strategici per il

Cronaca

Dichiarato lo stato di crisi per i danni del maltempo: S.Croce fra i 116 comuni

by Redazione 24 Gennaio 2025 525 3 min di lettura

Il governo Schifani ha dichiarato lo stato di crisi e di emergenza per dodici mesi per 116 Comuni siciliani colpiti

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009