mercoledì 18 Maggio 2022
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
News Politica

Bilancio di previsione in fase di stallo. L’opposizione: “Pensare a imprese, sicurezza e servizi sociali”

di Redazione 6 Settembre 2013 100 2 min di lettura
 Bilancio di previsione in fase di stallo. L’opposizione: “Pensare a imprese, sicurezza e servizi sociali”

Si attendono le nuove attribuzioni relative all’Imu per redigere, in maniera provvisoria, il bilancio di previsione a Santa Croce. Una situazione oggettivamente difficile per il mancato trasferimento, da parte dello Stato, della seconda tranche del fondo di solidarietà nazionale per i comuni. La prima quota versata al comune di Santa Croce era pari a 119 mila euro. Mancano, di fatto, anche i trasferimenti regionali. La manovra finanziaria, con il bilancio di previsione, avrà una stesura di 14 milioni di euro con una spesa corrente di poco meno di 9 milioni e 600 mila euro. “Sul bilancio di previsione – dice il consigliere comunale di minoranza, Carmelo Portelli – faremo le nostre valutazioni di carattere generale con alcuni emendamenti su capitoli di spesa che riteniamo di fondamentale importanza. Il nostro auspicio è che sia da parte dell’amministrazione che della sua maggioranza ci sia la volontà di collaborare per il bene della città. Ricordo a me stesso e al sindaco di Santa Croce che gli emendamenti presentati, nella scorsa manovra finanziaria, sono stati tutti bocciati. Si era parlato di abbassare l’aliquota dell’Imu sugli opifici dal 9.6 al 7.6 per mille e sui terreni edificabili. Altra proposta interessante riguardava i contributi alle famiglie bisognose attraverso voucher o buoni spesa senza alcun contributo economico in forma diretta”. Il consigliere comunale Luca Agnello parla di una progettazione a medio e a lungo termime a favore dei giovani e delle imprese. “La situazione economica dell’ente ci consente di guardare in maniera positiva e di pensare soprattutto alle imprese e non solo al mondo agricolo, con costi esorbitanti e inutili per il marchio collettivo di qualità; vanno attenzionate altre categorie produttive”. “Questa manovra finanziaria sarà il banco di prova dell’amministrazione Iurato – spiega il consigliere Gaetano Pernice – vogliamo capire dove vuole indirizzare le risorse e quali capitoli in bilancio attenzionare. Secondo le indicazioni dei cittadini di Santa Croce ci sono due voci in capitolo che meritano attenzione: il settore della sicurezza, con incentivi alla polizia municipale e alla videosorveglianza, e il terzo settore, i servizi sociali, in modo particolare”.

Fonte: Telenova

Condividi:

  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
News precedente
News successiva

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 13,480Mi Piace Mi Piace!
  • 515Followers Seguici
  • 2,360Iscritti Iscriviti
  • 1,363Followers Seguici
  • VimeoIscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Primo Piano

Consiglio: scintille tra Ferrara e gli uffici. Tornerà l’acqua pubblica

di Redazione 17 Maggio 2022 56 3 min di lettura

Potrebbe essere stata l’ultima seduta del Consiglio comunale dell’era Barone. Il pepe di certo non è mancato. Merito dell’assessore Paolo

Cronaca

Erbacce al cimitero: Pina Cocuzza contro sindaco e dirigente

di Redazione 17 Maggio 2022 155 4 min di lettura

“Egregio signor Filippo Barone, responsabile dei servizi cimiteriali. Apprendo, stamani, direttamente dalla sua voce, che così come per guidare un’auto

Politica Provincia

Comiso: FdI inaugura il circolo ‘Pino Rauti’ alla presenza della figlia

di Maria Teresa Lauretta 16 Maggio 2022 372 3 min di lettura

Inaugurata sabato la sede di Fratelli d’Italia a Comiso, da sempre faro della destra iblea. L’inaugurazione del circolo “Pino Rauti”

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE PAOLO MANDARA’
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 13,480Mi Piace Mi Piace!
  • 515Followers Seguici
  • 2,360Iscritti Iscriviti
  • VimeoIscriviti Iscriviti
  • 1,363Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2022 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009
Powered by Giuseppe Aniceto

loading Annulla
L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail!
Verifica dell'e-mail non riuscita. Riprova.
Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.