Skip to content
domenica 6 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Politica

Agnello striglia i colleghi dell’opposizione: “Fuga in avanti non concordata”

by Redazione 20 Gennaio 2015 560 3 min di lettura
 Agnello striglia i colleghi dell’opposizione: “Fuga in avanti non concordata”

La conferenza stampa convocata dai consiglieri Pernice, Pluchino e Di Marco, rischia di far nascere un caso fra i banchi dell’opposizione. Non c’erano, infatti, gli altri quattro componenti del gruppo di minoranza e molti, fra i giornalisti, si sono chiesti il perché: “Evidentemente, sul tema sicurezza, si sono fatti abbindolare dalle parole del presidente del Consiglio – ha spiegato Rosario Pluchino – o forse vogliono portare avanti un’opposizione diversa, con altri strumenti. Noi siamo per un’opposizione dura”. L’assenza di Luca Agnello, sempre in prima fila su determinate tematiche, è stata un’autentica sorpresa. Ma interpellato da Santa Croce Web, l’esponente di ‘Noi ci crediamo’ è cascato dalle nuvole: “Quale conferenza? Io non sapevo nulla”. Poi all’interno di una nota, ha voluto chiarire i contorni della vicenda: “Di questa fuga in avanti dei tre colleghi non sono stato opportunamente informato e coinvolto né sui tempi, né sui contenuti. In una squadra ogni tanto qualche colpo da solista può starci, purché rimanga chiaro l’obiettivo comune. E’ pur vero che se si devono contestare scelte e modi di agire di questa Amministrazione, ma bisogna farlo ricordandosi di mantenere il corretto profilo istituzionale, lavorando con la testa e con gli opportuni strumenti tecnici, lasciando ai movimenti politici e alla piazza le uscite di pancia”.

“Fin dall’inizio del mandato – prosegue – ho sempre messo le mie competenze tecnico-amministrative al servizio dei colleghi (e non), anche di quei consiglieri che, nonostante pluriennali esperienze in amministrazioni, continuano a commettere gaffe ed errori poco consoni a chi dovrebbe conoscere i compiti del proprio mandato; ogni tanto qualcosa può sfuggire ma poco importa. Continuiamo a lavorare insieme garantendo, con i corretti strumenti, che questa Amministrazione lavori per il paese e non per se stessa”. Poi Agnello torna sui temi della conferenza stampa: “Condivido con forza tutte le critiche mosse dai colleghi consiglieri Pernice, Pluchino e Di Marco verso questa Amministrazione che di fatto, oltre a spendere in modo irresponsabile e senza reale prospettiva i soldi dei cittadini, usa tutti gli strumenti possibili per evitare il confronto in aula; aldilà di cavilli tecnici questa Amministrazione non ha la forza per ribattere le nostre legittime istanze in Consiglio se non col politicamente servile voto dei colleghi di maggioranza. Dal maggio 2012 ad oggi l’opposizione ha sempre dimostrato coi fatti di agire compatta rispettando i compiti del proprio mandato seppur numericamente limitata nei voti in Consiglio comunale”.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Riqualificazione in corso per un’area di sosta all’ingresso di Punta Secca

by Redazione 5 Luglio 2025 347 1 min di lettura

L’area di circa 8mila metri quadrati, all’ingresso della frazione balneare, sarà riqualificata e attrezzata a parcheggio libero e gratuito. L’intervento

Attualità News

LE AULE A RIDOSSO DEL DISTRIBUTORE VIOLANO IL D.L.M.I.

by Redazione 4 Luglio 2025 325 1 min di lettura

Ecco, oggi con l’esplosione del distributore di idrocarburi a Roma si è assistito a ciò che per mesi è stato

News Politica Primo Piano

I gruppi di opposizione uniti contro la stangata Tari a Santa Croce

by Redazione 4 Luglio 2025 326 3 min di lettura

I cittadini di serie B della provincia di Ragusa sono quelli di Santa Croce Camerina! Questa è l’amara sintesi dell’aumento

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009