Home Breaking News Ragusa – Giovanni Fracanzino è stato eletto nuovo presidente del Comitato Provinciale INPS
Breaking News

Ragusa – Giovanni Fracanzino è stato eletto nuovo presidente del Comitato Provinciale INPS

Condividi
Condividi

Giovanni Fracanzino è il nuovo presidente del Comitato Provinciale INPS di Ragusa. Sul suo nome sono confluite le preferenze degli elettori rappresentanti delle varie associazioni. Giovanni Fracanzino, dopo avere retto la segreteria della FAI Cisl per diversi anni, nel marzo del 2013 è entrato a fare parte della segreteria territoriale della nuova UST Ragusa Siracusa.

“C’è un impegno, soprattutto, – ha detto subito dopo la nomina – quello di lavorare in stretta sinergia con l’intero Comitato. Ci sono delle risposte che il territorio attende da tempo e noi tutti saremo chiamati ad un impegno notevole.Sono certo che questo Comitato – ha concluso Giovanni Fracanzino – saprà trovare le soluzioni migliori. Fare sintesi ed essere presenti e concreti per contribuire alla qualità della vita di questo territorio”.

“Siamo naturalmente soddisfatti per l’elezione del nostro Fracanzino – ha commentato il segretario generale della UST, Paolo Sanzaro – La sua nomina alla presidenza del Comitato Inps è un riconoscimento all’impegno e all’autorevolezza del nostro sindacato. Ringrazio le organizzazioni e le associazioni che hanno condiviso questa candidatura e sono certo che, come detto da Giovanni Fracanzino, sapranno operare in stretta sinergia per dare risposte al territorio”.

Fracanzino succede a Giuseppe Ruta (Uil) che ha concluso l’incarico per fine mandato nel mese di agosto scorso.Il Comitato provinciale, nella qualità di organismo politico dell’Istituto, dura in carica 4 anni e fra i vari adempimenti istituzionali si occupa di esaminare e decidere i vari ricorsi amministrativi di carattere previdenziale e assistenziale degli utenti. “Ringrazio i componenti del Comitato per la fiducia accordatami- ha dichiarato Giovanni Fracanzino subito dopo la sua elezione- convinto di esercitare il mio ruolo ad esclusivo interesse degli utenti Inps che ricorrono al Comitato per rivendicare i loro diritti in materia previdenziale e assistenziale”.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Marina di Ragusa – Scaglia i motorini per terra nella centralissima via Brin: un uomo deferito in stato di libertà

Nell’ambito dei controlli disposti dal Questore di Ragusa, finalizzati ai servizi di...

Santa Croce – Il 7 luglio gli atleti over 16 potranno vaccinarsi con Pfizer

Anche gli atleti delle società sportive di Santa Croce Camerina avranno la...

Santa Croce – Inaugurato il centro vaccinale. Funzionerà una volta a settimana, per tre mercoledì

Inaugurato il ‘punto vaccinale’ a Santa Croce Camerina. Alla cerimonia erano presenti...

Santa Croce – Confermata la bandiera verde alle spiagge del nostro litorale

Per l’estate 2021, il comune di Santa Croce Camerina, riceve la Bandiera...