Home News Cronaca Lascia S.Croce con 100 gr di hashish: arrestato spacciatore in trasferta
Cronaca

Lascia S.Croce con 100 gr di hashish: arrestato spacciatore in trasferta

Condividi
Condividi

I Carabinieri della Stazione di Marina di Ragusa hanno tratto in arresto un quarantenne originario di Francofonte, in provincia di Siracusa. Si tratta di Marco Salvatore Fagone, sino ad oggi incensurato. L’uomo era stato fermato nella prima serata di ieri a bordo della propria Panda, mentre stava lasciando l’abitato di Santa Croce Camerina per immettersi sulla S.P. 20, in direzione di Comiso. Si trattava di un normale controllo alla circolazione stradale, nell’ambito di una più vasta intensificazione del controllo del territorio operato dall’Arma dei Carabinieri in risposta agli ultimi fatti delittuosi susseguitisi nelle scorse settimane nel centro ibleo.

I Carabinieri operanti, però, si sono insospettiti sin da subito. Il soggetto fermato, infatti, si trovava ben lontano dalla propria località di residenza. Inoltre, sin dai primi istanti del controllo il quarantenne aveva dato alcuni segni di nervosismo, immediatamente colti dagli investigatori. Per tali motivi si è deciso di condurre il soggetto in caserma, a Marina di Ragusa. Lì è stato effettuato un controllo più approfondito, e si è proceduto ad una vera e propria perquisizione, che non ha fatto altro che confermare le intuizioni dei Carabinieri: addosso a Fagone è stato infatti trovato un panetto di hashish (il cosiddetto “fumo”, in gergo) del peso di 100 grammi. Tale quantitativo di stupefacente, una volta messo in commercio sulla piazza del piccolo  centro della provincia di Ragusa, avrebbe garantito all’uomo un guadagno stimato dagli investigatori in circa 400-500 Euro.

L’arrestato è stato successivamente condotto presso la Compagnia Carabinieri di Ragusa per le formalità di rito, una volta espletate le quali, su disposizione della Procura della Repubblica di Ragusa, è stato quindi tradotto presso la propria abitazione di Francofonte in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

 

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Santa Croce, donna denuncia via social molestie in strada: “Seguita e importunata da uomo in monopattino”

Momenti di apprensione questa mattina per una donna, che ha raccontato sui...

Truffa del “finto carabiniere” a Ragusa. Arrestati marito e moglie.

Su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, il...

Santa Croce: Prosegue il contrasto dei Carabinieri al fenomeno delle fumarole, denunciate due persone

Intensificata nel periodo estivo l’attività di contrasto ai fenomeni criminali in materia...

Discoteca, lite per futili motivi degenera: denunciato un 36enne vittoriese

I Carabinieri della Stazione di Santa Croce Camerina hanno deferito in stato...