giovedì 19 Maggio 2022
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
Cultura e Spettacolo

Miss Reginetta d’Italia: domenica al Castello di Biscari la seconda tappa

di Redazione 13 Giugno 2015 746 5 min di lettura
 Miss Reginetta d’Italia: domenica al Castello di Biscari la seconda tappa

La seconda tappa della selezione ufficiale del concorso Miss Reginetta d’Italia, si svolgerà domenica 14 giugno presso il “Castello Principe di Biscari” ad Acate. L’organizzazione dell’evento, per il secondo anno consecutivo, è stata affidata a Martina Iemolo, talent scout e agente per le province di Ragusa e Siracusa di “Miss Reginetta d’Italia”, titolare della “Style Agency Eventi”. Il concorso si riconferma anche quest’anno come quello più seguito dai VIP, con il record di oltre 150 tappe già realizzate ogni anno in tutta la penisola, grazie all’iscrizione e partecipazione di oltre 3000 candidate che gareggiano per il titolo attualmente di Giorgia Ariu, Miss Reginetta d’Italia 2014. Oggi è presente nella lista delle finaliste il nome di Arianna Pastine, che ha ottenuto il diritto e il privilegio di evitare tante altre selezioni, avendo vinto la fascia ambitissima Miss Reginetta Sanremo 2015, in occasione del Festival, alla presenza dei Dear Jack che con lei hanno condiviso la premiazione e la serata di festeggiamenti nella prestigiosa location Areastile dell’Hotel Royal. Le iscrizioni per prendere parte alle selezioni sono gratuite per le ragazze italiane e straniere tra i 15 e i 28 anni, per le quali si rimanda anche al sito ufficiale ufficiale dell’evento e alla sua pagina Facebook. Iscrizioni gratuitamente da qui: http://www.reginettaditalia.it/website/wp-login.php?action=register, attendere la conferma o il rifiuto dell’iscrizione via email. A conferma ricevuta, si è iscritte al concorso e occorre contattare il Talent Scout della zona (Martina Iemolo per le province di Siracusa e Ragusa): http://www.reginettaditalia.it/website/index.php/calendario-selezioni

Ad ogni tappa della propria zona si verrà contattate dal Talent Scout locale di riferimento che convocherà alle selezioni con le opportune informazioni. Per essere ammesse al Concorso le candidate dovranno necessariamente possedere tutti i seguenti requisiti: (1) altezza minima di 165 cm con età compresa tra i 15 anni e i 28 anni (compiuti entro il 31 dicembre del corrente anno); (2) di non essere legata da alcun vincolo di parentela con i titolari, organizzatori, collaboratori e/o sponsor del concorso. Un concorso di bellezza è una competizione basata principalmente, sebbene non sempre del tutto, su un giudizio sulla bellezza fisica dei partecipanti. Le critiche che ruotano intorno ai concorsi di bellezza generalmente puntualizzano il fatto che questi tipi di eventi rinforzano l’idea che le donne vengano valutate principalmente in base alla loro avvenenza, ponendo sulla società la pressione che le donne devono essere “bellissime”.

Per provare a sfatare questo mito, banale, del concetto di bellezza legato alle competizioni, appunto, abbiamo chiesto il parere a Debora Garofalo, counselor (una professione che emerge negli ultimi anni):

Quali sono le opportunità o i probabili rischi in cui potrebbero imbattersi le ragazze che si prestano a sfilare in passerella per un concorso di bellezza?
“Premesso che partecipare ad un concorso di bellezza sarà per molte solo un gioco divertente ed una nuova esperienza, un momento di vanità atteso e sognato, o anche talvolta una possibile opportunità lavorativa immediata o futura, occorre tenere presente anche il rischio reale che la nostra cultura avanza: incoraggia, infatti, modelli contraddittori per l’immagine e la sessualità femminili e fa sì che le donne si rapportino a standard di bellezza difficilmente raggiungibili. L’aspetto fisico però influenza le impressioni che gli altri producono su di noi; del resto esso è il primo, e spesso unico, indizio a nostra disposizione per capire chi è una persona. Partendo da tale prospettiva, alcuni studi importanti (Snyder, Tanke, Berscheid, 1997; Feingold, 1992; Eagly, Makhijani, 1991) hanno analizzato il ruolo della bellezza nella formazione delle impressioni, delle valutazioni, dei giudizi, delle opinioni e degli atteggiamenti negli individui, e hanno rilevato, senza troppe sorprese,come una buona dose di autostima (il “voto” che ognuno di noi si dà) e l’autoefficacia (la fiducia nelle proprie capacità) hanno valori medi significativamente più alti nelle aspiranti miss rispetto alle non miss. Mi permetto quindi semplicemente di suggerire a tutte le ragazze aspiranti Miss, di non perdere di vista i propri ideali e restare ancorate alle reali anche se imprevedibili prospettive che un concorso del genere può eventualmente generare, per evitare delusioni e non farsi trascinare così nel vortice dell’ insana competitività. In bocca al lupo a tutte le aspiranti Miss Reginette d’Italia!

reginetta

Condividi:

  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
News precedente
News successiva

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 13,480Mi Piace Mi Piace!
  • 515Followers Seguici
  • 2,360Iscritti Iscriviti
  • 1,363Followers Seguici
  • 132Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Primo Piano

In via Matteotti i lavori per il canale di gronda. Commercianti esasperati

di Redazione 18 Maggio 2022 642 2 min di lettura

Sono iniziati questa mattina, in via Giacomo Matteotti, i lavori per la realizzazione di un canale di gronda per il

Politica

Consiglio: scintille tra Ferrara e gli uffici. Tornerà l’acqua pubblica

di Redazione 17 Maggio 2022 571 3 min di lettura

Potrebbe essere stata l’ultima seduta del Consiglio comunale dell’era Barone. Il pepe di certo non è mancato. Merito dell’assessore Paolo

Cronaca

Erbacce al cimitero: Pina Cocuzza contro sindaco e dirigente

di Redazione 17 Maggio 2022 274 4 min di lettura

“Egregio signor Filippo Barone, responsabile dei servizi cimiteriali. Apprendo, stamani, direttamente dalla sua voce, che così come per guidare un’auto

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE PAOLO MANDARA’
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 13,480Mi Piace Mi Piace!
  • 515Followers Seguici
  • 2,360Iscritti Iscriviti
  • 132Iscriviti Iscriviti
  • 1,363Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2022 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009
Powered by Giuseppe Aniceto

loading Annulla
L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail!
Verifica dell'e-mail non riuscita. Riprova.
Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.