Home News Sport Basket, Serie D: la Vigor espugna Acireale e ritrova il sorriso dopo tre k.o.
Sport

Basket, Serie D: la Vigor espugna Acireale e ritrova il sorriso dopo tre k.o.

Condividi
Condividi

La Emmolo S&C. srl Vigor interrompe la striscia di tre sconfitte consecutive e torna alla vittoria nel campionato di Serie D. La formazione di coach Di Stefano ha espugnato il campo della Polisportiva Acireale, ultima in classifica, con un autoritario 51-68. Gli acesi hanno tenuto il match in sostanziale equilibrio per tutto il primo quarto, chiuso sopra di 1. Gli ospiti aumentano i giri nel secondo, in cui Susino e Distefano le permettono di prendere il largo: 32-42 al 20′. Dopo l’intervallo lungo, la Vigor accusa un blackout in attacco, segna appena 7 punti e permette ad Acireale di tornare a contatto: 46-49. Nell’ultimo parziale, spinta dai suoi uomini più esperti, fra cui capitan Distefano e Giacomo Rizzo, la Vigor dilata il proprio vantaggio e controlla le operazioni fino alla sirena finale. L’ottima prova corale della squadra permette di assorbire al meglio le assenze di Battaglia e Barone per infortunio. Quella di Acireale è stata anche l’ultima uscita di Salvatore Rizzo con la maglia della formazione santacrocese: da settimana prossima si trasferirà a Genova per motivi professionali. Coach Di Stefano lo ha salutato con un messaggio su Facebook: “Un grazie anticipato da parte mia e dell’ A.D.Pol. Vigor per quello che ci hai dato. Che il futuro sia splendido per te”.

IL TABELLINO
Polisportiva Acireale-Emmolo S.&C. srl Vigor 51-68
Acireale: Khomyn 2, Vasta, Cerame, Gulisano 17, Russo, Panebianco 16, Lorefice, Sapuppo 1, Patanè 13, Pulvirenti, Bonforte 2. All.: Foti
Santa Croce: Alabiso 2, Susino 8, Rizzo G. 19, Occhipinti R. 5, Di Stefano P. 6, Distefano 22, Occhipinti A., Converso, Rizzo S. 6, Drago. All.: Di Stefano G.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Promozione Girone D: Santa Croce ospite della Gymnica Scordia nell’ultima gara del 2025

Tredicesima giornata del campionato di Promozione girone D e ultima gara del...

Salvatore Corallo a Dubai: dalla Sicilia all’Oceanman World Final Championship

VITTORIA – Un traguardo che profuma di sacrificio, pazienza e orgoglio siciliano....

Santa Croce irresistibile: 3-0 al Megara 1908 e terzo posto in solitaria

Grande vittoria del Santa Croce calcio che grazie ad una prestazione convincente...

Biancazzurri, obiettivo tre punti: con il Megara gara chiave per invertire il trend casalingo

Seconda gara casalinga consecutiva per il Santa Croce calcio che per la...